Ne metto 3 tappi in lavatrice e tutti mi chiedono il segreto del mio bucato!

Ne metto 3 tappo in lavatrice e tutti mi chiedono il segreto del mio bucato!

Tutti sappiamo che il collutorio è uno strumento utilissimo per migliorare la propria igiene orale.

Tuttavia se utilizzato nel modo giusto può rivelarsi estremamente efficace anche durante le faccende quotidiane.

Pubblicità

Ma può essere utilizzato anche per ottenere una lavatrice pulita a fondo e dei capi profumati scongiurando il cattivo odore dovuto alla muffa.

Il procedimento per ottenere dei capi fantastici è efficace e veloce e inoltre riuscirai a risparmiare anche un po’ di soldini.

Collutorio in lavatrice: ecco come utilizzarlo.

Per avere dei capi senza il cattivo odore della muffa e la lavatrice pulita non bisogna necessariamente utilizzare i costosi. È possibile infatti avere un risultato perfetto anche riuscendo a risparmiare un po’ di soldi.

Tutto quello che devi fare è usare il tuo collutorio e il gioco è fatto.

Oltre ad essere indicato per avere una buona igiene orale, grazie alle sue proprietà antisettiche può essere utilizzato per pulire e disinfettare la tua lavatrice ed il tuo bucato.

Come usare il collutorio in lavatrice?

Spesso una lavatrice un po’ datata non può garantire un lavaggio eccellente soprattutto quando i capi necessitano di un lavaggio che possa eliminare la presenza di eventuali muffe, magari su capi come accappatoi e asciugamani.

Pubblicità

In questi casi, quindi, l’uso del collutorio risulta praticamente indispensabile proprio perché la sua azione antisettica e antibatterica può fare davvero la differenza.

Bisogna solo versare una tazza piena di collutorio direttamente nel cestello della lavatrice, per pulire la lavatrice e avviare un lavaggio a vuoto, oppure è possibile versare 3 tappi pieni di collutorio sui capi. Dopodichè si può avviare un lavaggio tra una temperatura di 40 e 60 gradi, ovviamente in base al colore dei capi inseriti in lavatrice. Il risultato alla fine del lavaggio sarà profumato e pulito nel modo corretto.

Il collutorio non rovina affatto i capi e non correrai il rischio di irritare la tua pelle. Inoltre grazie a questo trucco regalerai al bucato un odore meraviglioso.

Consigli

Il collutorio è perfetto anche per pulire lo scarico del lavandino ed eliminare i suoi cattivi odori. Per riuscirci basta solo versare una tazza di collutorio direttamente nello scarico del lavello e lasciare agire il prodotto per 30 minuti. Dopodichè basterà versarci dentro dell’acqua tiepida e lo scarico sarà di nuovo perfetto.

Buone pulizie.

 

bucatocapi perfetticollutoriocollutorio in lavatricecollutorio per il bucatocome lavare i capicome lavare i capi in lavatricelavatriceusi alternativi del collutorio
Comments (0)
Add Comment