Ne basta un pezzetto nel wc per eliminare definitivamente qualsiasi cattivo odore

Ne basta un pezzetto nel wc per eliminare definitivamente qualsiasi cattivo odore

Capita spesso di sentire dei cattivi odori provenienti dal water, le ragioni possono essere tante. Si tratta di un problema abbastanza frequente nelle nostre case. Ma grazie ad alcuni semplici rimedi, è possibile eliminare completamente  i cattivi odori dal tuo wc. Vediamo quali sono i metodi più efficaci.

Pubblicità

il rimedio più efficace per eliminare i cattivi odori dal tuo wc

Le cause che portano alla fuoriuscita di cattivi odori dal tuo water possono essere tantissime. Tra le più frequenti troviamo ad esempio, l’evaporazione dell’acqua. Quando un water non viene utilizzato per molto tempo può succedere che l’acqua al suo interno, che serve a bloccare la fuoriuscita dei gas di scarico, evapori. In assenza di acqua i gas fuoriescono emanando odori molto sgradevoli.

Un altro motivo è legato alla scarsa igiene e pulizia del water. Quando non si pulisce regolarmente il wc è facile che si accumulino batteri provenienti dalle reti fognarie, che ovviamente, emanano cattivi odori. Quando avverti strani odori provenienti dal tuo bagno, potrebbero anche esserci problemi allo scarico del tuo wc. Se lo sciacquone non funziona correttamente, il water si ottura e fuoriescono odori davvero sgradevoli.

Infine, un’altra causa può essere legata al deterioramento del silicone attorno al water. Con il passare degli anni, infatti, il silicone si danneggia, si formano dei fori dai quali fuoriescono cattivissimi odori.

Invece di utilizzare prodotti chimici, aggressivi e nocivi per la salute, puoi optare per un altro metodo efficace, veloce e pratico. Grazie a questa soluzione potrai eliminare completamente i cattivi odori dal tuo water. Per mettere in pratica questo trucchetto infallibile, ti basterà semplicemente prendere un cubetto di lievito di birra e due bicchieri d’acqua. Il lievito di birra possiede delle ottime proprietà disinfettanti, quindi, non è adatto solo alla preparazione di piatti deliziosi in cucina, ma è utilissimo anche in bagno.

Per realizzare il tuo rimedio naturale contro i cattivi odori devi seguire questo procedimento. Versa due bicchieri d’acqua all’interno di un pentolino e lascialo sulla fiamma fino a quando l’acqua comincerà a bollire. A questo punto, immergi un cubetto di lievito nell’acqua calda. Noterai subito che il lievito inizierà a sciogliersi rapidamente e otterrai così, una miscela perfetta. Versa il composto nel tuo wc e lascialo agire per tutta la notte.

Altri rimedi

In alternativa, ci sono altri tre rimedi naturali da utilizzare contro i cattivi odori del water. Ad esempio, puoi servirti di sale fino e bicarbonato. Miscela questi ingredienti in acqua calda e versa tutto nel tuo water. Anche l’aceto bianco unito all’acqua risulta essere un ottimo rimedio per contrastare i cattivi odori provenienti dal water. Infine, puoi optare anche per l’acido citrico.

cattivi odore wccattivo odore nel wccome eliminare il cattivo odore nel wclievito di birrawc
Comments (0)
Add Comment