Ne aggiungo 2 cucchiai nell’acqua e i miei vetri sono sempre puliti e splendenti!
Pulire per bene i vetri può risultare un lavoro fastidioso e anche noioso proprio perché il risultato non è mai quello sperato.
Per fare un lavoro perfetto di pulizia ci affidiamo spesso ai prodotti specifici che sono esposti sugli scaffali dei supermercati. Tuttavia questi prodotti non sempre ci danno il risultato desiderato e inoltre sono anche molto costosi.
Quindi per non spendere dei soldi extra inutilmente ti consiglio di utilizzare un trucchetto della nonna molto semplice. Per fare un buon lavoro di pulizia ti serve solo prendere del borotalco e il risultato ti lascerà senza parole.
Vuoi scoprire come è possibile utilizzarlo? Leggi qui sotto e non te ne pentirai!
Ne aggiungo 2 cucchiai nell’acqua e i miei vetri sono sempre puliti e splendenti!
Avere dei vetri splendenti può rivelarsi un lavoro di pulizia davvero da incubo. Per evitare di sudare sette camicie esiste un rimedio della nonna che si rivelerà perfetto anche per chi non è pratico di questi rimedi fai da te.
Tutto quello che devi fare è prendere del borotalco e il gioco è fatto.
Ecco qui di seguito tutto quello che ti occorre:
- 2 cucchiai di borotalco
- 700 ml di acqua
Dopodichè devi recuperare una ciotola, un flacone spray, un imbuto e anche un panno asciutto in cotone.
Adesso non devi fare altro che rimboccarti le maniche e metterti a creare la miscela magica per pulire i tuoi vetri.
Procedimento
Realizzare con il fai da te questo prodotto adatto alla pulizia dei vetri è facilissimo. Devi versare nella ciotola l’acqua e il borotalco.
Successivamente devi mescolare energicamente in modo da eliminare tutti i grumi. Una volta che il borotalco si sarà completamente sciolto devi semplicemente versarlo attraverso un imbuto in uno spruzzino. Dopodichè devi agitare per bene il flacone per poi spruzzare la soluzione direttamente sui vetri e asciugare il tutto con un panno di cotone.
Volendo puoi anche bagnare un panno pulito nella soluzione e portarlo sui vetri in modo da lavarli correttamente. Insomma puoi scegliere in completa autonomia il metodo migliore da usare.
A questo punto devi solo recuperare tutto ciò che ti occorre per questo lavoro di pulizia e rimboccarti le maniche. In questo modo potrai risparmiare un po’ di soldini e avere dei vetri finalmente puliti e splendenti non sarà più un problema.
Buone pulizie.