Lavoretti di Natale fai da te: tante idee da realizzare coi bambini
Insegniamo ai bambini l’arte del riciclo, anche a Natale puoi creare degli ornamenti per decorare la casa riciclando i materiali più comuni che puoi trovare.
E’ facile, economico e salviamo l’ambiente!
Lavoretti di Natale fai da te: tante idee da realizzare coi bambini
Utilizzando la fantasia potrai ottenere delle decorazioni uniche a costo zero e allo stesso tempo avrai dato il tuo contributo per aiutare l’ambiente.
Mettiti a lavoro e lasciati ispirare dalle idee qui sotto:
-
BARATTOLO DI VETRO
Se hai un barattolo di vetro puoi realizzare una lampada suggestiva. Vestiamo il barattolo con un paesaggio, oppure con soggetti natalizi ricavati da cartoncini neri, dopodiché inseriamo nel barattolo delle luci a pile. Il risultato è magia pura!
- PUPAZZO DI NEVE CON DISCHETTI DI LEGNO
-
PIGNE INNEVATE
Tutto quello che occorre è una base in legno, oppure in cartone e delle pigne.
-
LEGNETTI
Per realizzare un portacandele rustico basterà usare del legno. Circonda una candela bianca con dei legnetti disposti in maniera verticale e adagia il tutto su una base di legno.
-
PIGNE
Desideri un alberello di Natale fatto interamente di pigne? Allora devi soltanto realizzare un cono di cartone oppure usare una base conica in polistirolo e incollarci sopra le pigne. Una volta pronto l’abete il risultato sarà spettacolare.
ANGELO NATALIZIO -VIDEO TUTORIAL
- ANGELO CON LA CARTA
-
BUSTA DI CARTA
Anche una busta di carta, ad esempio quella in cui si conserva il pane, può rivelarsi utile per una decorazione natalizia. Se vuoi creare un presepe a prova di bambino basterà creare i personaggi con del cartoncino e modellare la busta in modo da ottenere una mangiatoia.
Direi che è arrivato il momento di riciclare. Vedrai che la tua casa, in questo modo, sarà perfetta per i giorni di festa che ci aspettano.
Buon riciclo a tutti.