Nasello alla griglia: un secondo dietetico ma strepitoso.
Amate il pesce? Ecco una ricetta davvero strepitosa per cucinare un buonissimo nasello alla griglia, perfetto se siete a dieta. Di seguito tutti gli ingredienti ed i procedimenti.
Nasello alla griglia: un secondo dietetico ma strepitoso.
Ingredienti :
Per fare il nasello sulla griglia, avrete bisogno di:
- 200 grammi di prezzemolo fresco (vi servirà qualche foglia in più per decorare il piatto)
- 5 fette di nasello
- 3 spicchi di aglio
- Q.b. di olio extravergine d’oliva
- Q.b. di sale fino da cucina.
Fare la salsa
Eliminare la buccia da tutti gli spicchi di aglio e lavare accuratamente tutto il prezzemolo.
Inserire all’interno di un mortaio da cucina il prezzemolo sminuzzato tra le mani, gli spicchi di aglio ed insaporire con un po’ di olio extra vergine di oliva ed un pizzico di sale. Schiacciare il tutto con il pestello fino a creare una salsina.
Cottura
Versare un filo di olio di oliva extravergine in una padella capiente e farlo scaldare per qualche minuto a fiamma alta. Per ungere al meglio la padella, potete usare un pennello in silicone da cucina. Solo quando l’olio sarà caldo, adagiare al suo interno i pezzi di pesce ed insaporire il pesce con un po’ di sale fino da cucina.
Capovolgere il pesce a metà cottura e versare sopra il nasello la salsa a base di prezzemolo con l’aglio fatta in precedenza. Stendere la salsa con un cucchiaio da cucina. Prestare attenzione che il nasello non si bruci e non si cuocia più del dovuto.
Servire in tavola
Quando il pesce sarà cotto, togliere la padella dal fuoco ed adagiarlo nei vari piatti da portata. Servire in tavola il nasello, abbellendo il tutto con qualche foglia di prezzemolo lasciata intera.
Consigli utili
Il nasello è un pesce che si presta ad essere servito con un contorno con delle patate o con dell’altra verdura a seconda dei vostri gusti personali.
Se volete rendere il pesce ancora più saporito, potete aggiungere qualche gocci di succo di limone.
Buon appetito a tutti!