Mousse fredda al cioccolato: cremosissima, bastano pochi minuti

Mousse fredda al cioccolato: cremosissima, bastano pochi minuti

Stai cercando la ricetta di un dolce davvero delizioso che possa rinfrescare in modo goloso le tue giornate estive?

Prova a preparare la ricetta della mousse al cioccolato, impiegherai solo pochi minuti per realizzarla e sarà davvero buona e fresca.

Pubblicità

Questo dolce super cremoso è molto facile da preparare e già dopo il primo assaggio ti leccherai, letteralmente, i baffi.

Una volta servita a tavola sarà irresistibile per grandi e per piccini e tutti ti chiederanno a gran voce di fare il bis.

Se sei curiosa di scoprire come puoi preparare questa deliziosa mousse al cioccolato devi solo continuare a leggere questa pagina.

Mousse fredda al cioccolato: cremosissima, bastano pochi minuti

Per cominciare a scoprire come è possibile preparare questo dolce fatto in casa super cremoso e goloso devi sapere che per portare a termine la preparazione ti serviranno soltanto 2 ingredienti.

Dopodichè, in pochi minuti, preparerai un dolce meraviglioso da servire a tavola sotto lo sguardo ammirato di amici e parenti. Solo a vederlo verrà l’acquolina in bocca a tutti.

Gli ingredienti che devi recuperare per realizzare la mousse sono i seguenti:

Pubblicità
  • 200 gr di cioccolato fondente al 55%
  • 400 ml di panna liquida (100 ml panna liquida a temperatura ambiente + 300 ml di panna liquida fredda)

A questo punto devi solo prendere i due ingredienti indicati nella lista posta qui sopra e dopo potrai cominciare a realizzare questo dolce perfetto per l’estate.

Ecco tutto quello che devi fare.

Procedimento

Per prima cosa devi prendere il cioccolato e dividerlo in pezzi grossolani da inserire in un pentolino. Successivamente porta il pentolino sul fuoco e fai sciogliere il cioccolato al suo interno utilizzando la cottura a bagnomaria. Mentre il cioccolato si scioglie aggiungi anche 100 millilitri di panna, tenuta a temperatura ambiente, e mescola il tutto utilizzando una spatola. In questo modo il cioccolato si scioglierà velocemente e allo stesso tempo si andrà ad amalgamare alla panna.

Una volta che il risultato sarà pronto, allontana il pentolino dal fuoco e lascia da parte il tutto dai 5 ai 10 minuti in modo che il composto possa raffreddarsi.

In questo piccolo spazio di tempo prendi una ciotola e versa dentro 300 millilitri di panna liquida fredda e montala nel modo corretto utilizzando uno sbattitore elettrico.

Quando la panna si sarà montata perfettamente potrai aggiungere dentro alla ciotola il composto contenente il cioccolato diventato ormai freddo.

Lavora queste preparazioni utilizzando sempre lo sbattitore elettrico.

Pubblicità

Infine, quando la crema sarà pronta trasferiscila in una sac à poche e vai a decorare il bicchiere che desideri servire a tavola ai tuoi ospiti.

Una volta ottenuto il dolce nel bicchiere trasferiscilo in frigo e lascialo riposare al suo interno per circa un’oretta.

Trascorsa l’ora indicata sopra, recupera la mousse dal frigo e prima di servirla a tavola decorala con del cioccolato grattugiato.

Solo a leggerla hai l’acquolina in bocca, vero? Allora rimboccati le maniche e comincia subito a preparare questo dolce semplice ma al tempo stesso delizioso.

Buon dolce e goloso appetito a te e a tutta la tua famiglia.

 

cioccolatodolce cremoso al cioccolatodolce in tazza al cioccolatomoussemousse al cioccolato
Comments (0)
Add Comment