Tante mini-librerie e mensole fai da te, economiche e originali, che si possono realizzare in pochi minuti. Pronte per arredare ogni angolo della vostra casa, approfondiamo!
Mini librerie fai da te: come realizzarle in pochissimo tempo!
Le mensole sono uno degli elementi più importanti per arredare una stanza e per salvare tantissimo spazio. Inoltre, arricchiscono le parete in modo semplice e con creatività.
Perfette per posizionare piante, libri, riviste, soprammobili e qualsiasi altro oggetto che desideriate.
Non solo, le mensole sono facili da costruire con il fai da te, anche se siete alle primissime esperienze! Si possono costruire con prodotti riciclati e con materiali naturali, come il legno, libri, mattoncini e tanto altro!
Ecco tante ispirazioni che vi sorprenderanno, con la loro originalità!
Mini librerie e Mensole fai da te: come decorare la propria casa!
Cornici
Con delle piccoli assi in legno si possono costruire delle bellissime cornici spesse, ideali per poter appoggiare gli oggetti che amate di più.
Inoltre, potete realizzare le figure geometriche che mi amate e rendere la parete un vero gioco di linee.
Procurati gli assi, vi basterà inchiodarli fra di loro e fissarli al muro, un’operazioni che richiederà pochissimo tempo. Inoltre, potete dipingere il legno e ottenere le mensole che più desiderate.
Con corda
Ebbene sì, avevate mai pensato di riutilizzare una vecchia corda per costruire una fantastica mensola, perfetta da utilizzare come comodino?
In questo modo, riciclerete un materiale e gli darete una nuova vita!
Su un asse di legno, realizzate quattro fori, abbastanza ampi da farci passare in mezzo la corda. Fate quattro nodi all’estremità e appendete la vostra mensola!
Se non avete una corda, si possono benissimo utilizzare delle fasce di vecchi vestiti o di cinture che non utilizzate più.
E’ possibile ottenere un effetto particolare anche usando una vecchia fune e travi di recupero.
Tronco di legno
Avevate mai visto una mensola realizzata con un tronco? Un’ispirazione perfetta per chi ama l’arredamento rustico.
Una mensola perfetta per ospitare una bella pianta per l’interno della casa.
Una volta pronto il tronco, ricordate di stendere della vernice lucida protettiva, così da mantenere la qualità del legno.
Pallet
Infine, ecco come riutilizzare gli assi dei pallet ed arricchire una parete!
Prima di utilizzarle, rendete liscia la superfice con la carta abrasiva. In questo modo, eliminerete ogni scheggia presente e sarete pronti per costruire la vostra mensola!