Miele, in molte note marche trovati pesticidi: il migliore costa meno di 3 euro | In vendita in questo noto discount!

Il miele è nettare degli dei, secondo quanto sostenevano gli antichi greci. E avevano ragione!

Ricco di vitamine e sali minerali, è un toccasana per la salute: allevia tosse e mal di gola, apporta micronutrienti utili al benessere generale e della pelle in particolare; ha proprietà antibatteriche in grado di combattere i malesseri stagionali e di sciogliere il catarro. Ma ad un patto: che sia sano, genuino e privo di pesticidi.

Sceglietelo possibilmente biologico, da apicoltori diretti, fidati e certificati.

Pubblicità

Al supermercato, purtroppo, i barattoli di miele possono contenere pesticidi e sostanze dubbie. Così riporta Oko-Test, la nota rivista a tutela dei consumatori, dopo le ultime rilevazioni effettuate in Germania.

Delle 19 referenze testate, per lo più presenti solo in Germania, solo 8 hanno superato le analisi degli esperti. Una di essere è venduta anche in Italia ed è un private labels di un discount: costa pochissimo, eppure è di qualità! La combinazione perfetta!

Curiose di saperne di più? Iniziamo!

Miele, il migliore lo trovate in questo discount e costa meno di 3 euro!

Ancora troppi i pesticidi rilevati da Oko-Test, per lo più nocivi e deleteri per le api. Un vero e proprio controsenso a cui dare fine quanto prima per la sopravvivenza degli insetti impollinatori e per la nostra salute.

Inoltre, elevatissimi sono risultati i livelli di zucchero e anche questo è un dato allarmante. Infatti, il miele purissimo è assai costoso, per questo, alcune aziende preferiscono allungarlo con lo sciroppo di zucchero, economico. In questo modo, però, il prodotto viene alterato e contraffatto, risultando diluito.

Solo 8 referenze su 19 non contengono pesticidi ed ingredienti anomali, una di queste costa meno di 3 euro ed è in vendita alla Lidl! Ancora una volta, questo discount si dimostra attento alla qualità dei suoi prodotti e al benessere dei suoi clienti con una vera e propria eccellenza: Il Miele Bio Maribel Millefiori.

Pubblicità

Ricordate, allora: appena potete, acquistate miele direttamente dagli apicoltori, ma se lo terminate, un’eccellente alternativa ammicca dagli scaffali della Lidl ad un prezzo talmente invitante che non potrete resistere: appena 2,99 euro per uno dei mieli migliori a detta di Oko-Test!

Credit: FOTO

 

il miele miglioremiele e pesticidimiele migliore lidlmiele tossico
Comments (0)
Add Comment