Microonde: Lo pulisco in pochi minuti e senza prodotti chimici!
Uno strumento ormai diventato molto comune in cucina è il microonde.
Questo elettrodomestico è ormai molto utilizzato durante la vita quotidiana infatti è perfetto per riscaldare una pietanza avanzata dal pranzo oppure per scaldare una tazza di tè o di caffè. Ovviamente utilizzando il microonde si possono preparare tantissime ricette sia dolci che salate.
Tuttavia è chiaro che per utilizzarlo per bene bisogna pulirlo nel modo giusto. Infatti dopo averlo utilizzato il microonde può sporcarsi a causa dei residui di cibo e del grasso delle pietanze che può attaccarsi alle pareti dell’elettrodomestico. Proprio per questo se non è pulito correttamente le pareti del microonde possono incrostarsi fino ad punto di compromettere il profumo, il sapore e ovviamente la qualità della pietanza cotta al suo interno.
Per pulire in modo perfetto il microonde esistono alcuni trucchi alla portata di tutti da utilizzare. Usare questi rimedi sarà facilissimo e qui sotto potrai scoprire tutti rimedi sicuri e atossici.
Se vuoi saperne di più devi solo leggere qui sotto.
Microonde: Lo pulisco in pochi minuti e senza prodotti chimici!
Pulire il microonde può rivelarsi molto più facile e veloce del previsto se userai i rimedi semplici ed efficaci di questa pagina. Sono tutti rimedi atossici e molto economici che ti faranno risparmiare un po’ di soldini proprio perché potrai evitare di acquistare dei costosi prodotti chimici nei supermercati.
Per pulire e disinfettare il tuo forno a microonde devi usare:
- 1 bicchiere di aceto
- ½ limone
- Acqua quanto basta
Riuscirci è davvero facilissimo. Devi solo prendere una ciotola e riempirla con l’acqua. Dopodichè versa dentro il succo del limone e il bicchiere d’aceto. In seguito devi inserire la ciotola nel microonde e far scaldare la miscela impostando la massima temperatura. Fai “cuocere” la miscela per 5 minuti in modo da farle sprigionare un vapore intenso che riuscirà a pulire le pareti interne dell’elettrodomestico. Alla fine potrai eliminare lo sporco semplicemente passando sulle pareti una spugna bagnata.
Con questo metodo il tuo microonde sarà pulito e allo stesso tempo super brillante.
A questo punto ti stai chiedendo se esiste un metodo altrettanto facile ed economico per rimuovere il cattivo odore dal tuo microonde? Certamente sì! Per scoprirlo devi solo continuare a scorrere la pagina.
Rimuovere il cattivo odore e l’odore di bruciato dal microonde.
Eliminare il cattivo odore dal microonde è davvero facilissimo.
Per riuscirci ti occorrono solo:
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
- Acqua 2 dita
In questo caso devi soltanto prendere una ciotola e versarci dentro l’acqua e il bicarbonato indicati nella lista posta sopra. Dopodichè inserisci la ciotola nel microonde e lascia scaldare la miscela per 3 minuti circa. In questo modo la miscela creata riuscirà ad assorbire il cattivo odore. Allo scadere del tempo indicato puoi andare a pulire il tutto semplicemente passando all’interno un panno asciutto.
Utilizzando questi facili e veloci rimedi fai da te, il tuo microonde sarà ben pulito e il cattivo odore sarà solo un ricordo lontano.
Provaci e noterai la differenza dopo pochi attimi.
Buone pulizie.