Metti una spugna in frigo e risparmi! Come fare e perché
Conservare gli alimenti come frutta e verdura in frigo non è sempre un compito semplicissimo.
Prima di tutto bisogna avere una serie di accortezze che eviteranno alla frutta e alla verdura di marcire in tempi brevi.
Ad esempio è consigliabile lavare i cassetti in cui vengono riposti gli alimenti almeno una volta a settimana. Anche rivestire il cassetto della verdura con della carta assorbente, utilizzata solitamente in cucina, è un metodo perfetto da utilizzare in quanto ha la caratteristica di riuscire a catturare l’umidità. Un altro metodo da non sottovalutare è quello di inserire la frutta e la verdura in sacchetti di carta che hanno la capacità di agevolare il riciclo dell’aria.
Con questi semplici accorgimenti la verdura e la frutta si manterranno freschi più a lungo.
Tuttavia esiste un trucchetto, un vero e proprio asso nella manica, capace di mantenere gli alimenti freschi il più a lungo possibile.
Metti una spugna in frigo e risparmi! Come fare e perché
Ebbene sì, una comunissima spugna può rivelarsi fondamentale per mantenere gli alimenti freschi più a lungo e quindi risparmiare un po’ di soldini.
Prima di utilizzare la spugna bisogna necessariamente pulire il frigo per bene in modo da eliminare ogni traccia di sporco per poi asciugare il tutto perfettamente.
Dopodichè bisogna soltanto inserire due spugnette nel contenitore per la frutta e la verdura.
Utilizzando questo trucchetto la frutta e la verdura marcia saranno uno spiacevole ricordo lontano proprio perché la spugna assorbirà l’umidità causata dalla bassa temperatura del frigo.
È ovviamente importante ricordare di non impostare il frigo ad una temperatura troppo bassa perché potrebbe danneggiare gli alimenti prima del tempo.
A questo punto bisogna solo utilizzare le spugnette e successivamente godersi i risultati.
Buon lavoro.