Maschere per bambini fai da te: tante idee per stimolare la fantasia

Maschere per bambini fai da te: tante idee per stimolare la fantasia.

Durante le feste colorate di Carnevale è possibile riciclare tantissimi oggetti in modo tale da realizzare con le proprie mani delle maschere perfette.

Con l’aiuto dei più piccoli, grazie alla loro creatività, potrai realizzare le maschere a misura per loro e allo stesso tempo il tuo bambino imparerà l’importanza dell’arte del riciclo.

Pubblicità

Qui sotto potrai lasciarti ispirare da varie idee e con un po’ di lavoro manuale otterrai la maschera dei suoi sogni.

Maschere per bambini fai da te: idee originali e a costo zero capaci di far volare la fantasia. !

Realizzare queste maschere sarà un vero gioco da ragazzi.

Ad esempio puoi dare una nuova vita ad una vecchia e anonima maschera decorandola con dei glitter oppure con della carta e dei piccoli fiorellini. Insomma puoi darle una nuova immagine utilizzando tutto ciò che desideri.

Con del cartoncino puoi realizzare, invece, delle maschere su misura di bambino a forma del suo animaletto preferito. Il risultato sarà proprio come l’avevate immaginato.

Pubblicità

Ovviamente puoi ottenere il suo animaletto preferito anche utilizzando del feltro. Devi solo lasciare che il risultato finale si asciughi correttamente e dopo potrete divertirvi indossando la maschera fatta a mano.

Recuperando, invece, dei fogli di giornale puoi realizzare in poche mosse una maschera davvero diversa da tutte le altre. Volendo puoi anche arricchirla con degli scampoli di tessuto e lasciarla asciugare per bene.

Pubblicità

Sempre utilizzando lo stesso principio, puoi arricchire una maschera fatta di cartoncino colorandola come più ti piace oppure aggiungendoci della carta colorata.

Invece per ottenere una maschera fatta completamente con materiali riciclati puoi realizzarla incollandoci sopra dei rimasugli di pasta cruda oppure puoi crearla da zero utilizzando semplicemente una bottiglia di plastica.

Allo stesso modo puoi ricavare una maschera riciclando i cartoni delle uova. Per ottenere una maschera davvero particolare ti basterà colorare il cartone e decorarlo come la tua fantasia ti suggerisce.

Pubblicità

Chiaramente non puoi assolutamente dimenticare di realizzare una maschera perfetta ricreando gli eroi preferiti del tuo bambino.

Buon riciclo e buone feste di Carnevale a tutti.

  • VIDEO TUTORIAL
carnevalecarnevale 2023carnevale fai da tefai da telavoretti carnevaleLavoretti per bambini Carnevale 2023maschera di carnevalemascheremaschere di carnevalemaschere fai da temaschere per bambiniricicloriciclo creativoriutilizzo
Comments (0)
Add Comment