Marmellata di kiwi senza zucchero: meno di 70 kcal per una ricetta super veloce!
Uno dei frutti che più amate sono i kiwi? Potete provare una gustosa confettura di kiwi light. Ecco la ricetta per poterla cucinare in pochissimo tempo.
Ingredienti per fare una marmellata di kiwi light
Per preparare una confettura di kiwi light, vi serviranno:
- 280 grammi di kiwi (corrispondono a 7 kiwi molto maturi)
- 45 ml di acqua
- 30 grammi di miele
- 30 grammi di dolcificante di tipo Stevia
- 15 grammi di gelatina in polvere
- Q.b. di succo di limone.
Preparare la base
Eliminare la buccia dai kiwi e con un cucchiaio spappolare la polpa. Adagiare la polpa all’interno di una bacinella.
Cottura della polpa
In una casseruola mettere la polpa del kiwi, unire il dolcificante di tipo Stevia e il succo del limone. Fare cuocere a fiamma media. Una volta che si sarà sciolto il dolcificante, trasferire il composto in un contenitore e fare raffreddare.
Comporre la confettura
In una seconda casseruola versare una parte dell’acqua e fare slegare la gelatina. Lasciarla intiepidire prima di trasferirla insieme alla polpa del kiwi.
Unire al resto degli ingredienti, il miele e l’acqua che avete avanzato. Amalgamare con cura e trasferire il tutto ancora sul fornello. Quando raggiungerà il bollore, aspettare che la confettura diventi fredda prima di travasala dentro alcuni barattoli di vetro precedentemente sterilizzati.
Servire in tavola
Prima di portare in tavola la vostra confettura di kiwi senza zucchero, mettete i vasetti nel frigorifero per circa 60 minuti. Potete servirla con del pane integrale o con dei biscotti fatti in casa, rigorosamente dietetici.
Informazioni utili
I kiwi sono un frutto pieno di proprietà benefiche per il corpo, perché contiene al suo interno la vitamina del gruppo C, il magnesio, il potassio, il rame e diverse fibre.
Questo frutto può essere di grande aiuto per le persone che soffrono di malattie dell’apparato cardiaco.
Buona preparazione a tutti!