Maniglie e pomelli fai da te: 10 idee utilizzando oggetti da riciclare!

Maniglie e pomelli fai da te: utilizza solo oggetti da riciclare.

Se vuoi donare una nuova atmosfera alla tua casa puoi cominciare a dare il tuo tocco personale alle cose più semplici.

Alle volte per rimodernare l’ambiente non serve apportare grossi cambiamenti ma basta solo mettere l’accento su alcuni piccoli ma grandi dettagli.

Pubblicità

Ad esempio puoi cominciare a dare un nuovo volto alla tua casa rimodernando le maniglie oppure i pomelli dei mobili.

Sembra un’azione semplice ma anche in questo caso c’è bisogno di avere la giusta idea creativa che non alleggerisca il portafoglio.

Per farlo infatti è possibile riciclare gli oggetti già disponibili nella propria casa.

Il risultato sarà davvero di design.

Maniglie e pomelli fai da te: tante idee per riciclare qualsiasi oggetto.

Qui sotto potrai scoprire varie idee per realizzare dei pomelli e delle maniglie in modo facile e anche veloce.

  • POMELLI DA RIUTILIZZARE

Pubblicità

Prima di tutto puoi tranquillamente riciclare i pomelli di un vecchio mobile ormai inutilizzabile. Recupera, ad esempio, dei pomelli argentati e vedrai che il mobile che andrai a rimodernare avrà tutto un altro aspetto.

  • VECCHIE POSATE

Puoi fare la stessa cosa anche utilizzando delle vecchie posate. Devi semplicemente recuperare delle posate ormai vecchie e che non usi più per poi inserirle nel mobile che hai voglia di rimodernare. Il risultato sarà perfetto all’interno di una cucina e questo dettaglio non passerà certamente inosservato.

  • NASTRI

Se invece hai dei nastri sepolti in qualche cassetto puoi utilizzarli in modo tale da ottenere delle deliziose maniglie. In questo modo ricreerai in poche mosse lo stile più cool del momento ovvero quello Shabby chic.

  • LANA

Con degli scampoli di lana, invece, puoi creare con le tue mani dei colorati pompon per poi inserirli sui cassetti del mobile che hai deciso di rimodernare. Sarà perfetto da inserire nella stanza dei piccoli di casa.

Pubblicità
  • CORDA E FILI DI COTONE

Se in casa hai anche della corda e dei fili di cotone puoi creare un intreccio fantastico in modo da ottenere i pomelli perfetti per dare una nuova atmosfera al tuo mobile. Il risultato sarà semplice ma in grado di conquistare tutti alla prima occhiata.

  • LEGNETTI

Per portare in casa, anzi nella stanza che preferisci, uno stile più vicino alla natura puoi trasformare in pomelli anche dei semplici legnetti. Fissa il tutto con delle lunghe viti e il risultato sarà davvero fuori dal comune.

  • TAPPI DI SUGHERO

Se ami lo stile rustico invece puoi rimodernare i tuoi mobili utilizzando dei tappi di sughero come pomelli. Realizzare quest’idea sarà davvero facilissimo e il risultato sarà proprio come lo immaginavi.

  • GIOCATTOLI

Pubblicità

Nella stanza dei tuoi bambini puoi rimodernare dei mobili creando dei pomelli semplicemente utilizzando dei vecchi animaletti giocattolo fatti di plastica. Quando ti giocattoli appariranno perfettamente applicati potrai dipingerli con il colore che preferisci.

  • CONCHIGLIE

Invece se in casa non puoi fare a meno di un tocco marino dal sapore estivo puoi realizzare dei pomelli riciclando delle grandi conchiglie. Devi soltanto fissare le tue conchiglie al mobile e il risultato sarà davvero inusuale.

Infine, se queste idee ti hanno sufficientemente ispirato mettiti all’opera e rimoderna la casa come desideri.

Buon riciclo.

 

decorazioni fai da tefai da temanigliemaniglie fai da tepomellipomelli e manigliepomelli e maniglie fai da tepomelli fai da tericicloriciclo creativoriutilizzo
Comments (0)
Add Comment