Mangiane a colazione! Accelera il metabolismo e brucia il grasso addominale.
Scegliere che cosa prendere a colazione quando cerchiamo di prenderci miglior cura di noi stessi non è facile. Le informazioni là fuori sono sempre molto contraddittorie ed è arduo orientarsi.
Complicato sapere quale sia la migliore colazione per dimagrire, ancor più complicato sapere cosa dovremmo mangiare per accelerare il metabolismo. Vediamo cosa dicono gli esperti.
Mangiane a colazione! Accelera il metabolismo e brucia il grasso addominale
Alcuni alimenti da mangiare la mattina per accelerare il metabolismo
Avere un metabolismo sveglio è essenziale per restare nel peso o per arrivarci senza eccessivi sacrifici. È chiaro che molto dipende dalla genetica, ma ci sono degli alimenti che possono darci una mano nell’impresa, soprattutto a colazione.
Qui ti indichiamo alcuni dei cibi migliori che non dovrebbero mancare in una colazione sana e sveglia-metabolismo.
Cereali integrali
Uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition suggerisce che introdurre nella dieta cereali integrali possa aumentare il consumo di calorie durante la digestione e quindi accelerare il metabolismo.
Uova e proteine
Le uova intere sono una fantastica opzione per bruciare il grasso che si accumula sul girovita. In effetti, si tratta di uno dei alimenti migliori se il vostro obiettivo è perdere peso. Questo perché sono ricchi di proteine e grassi sani, aumentano il senso di sazietà e sono alquanto scarsi quanto a calorie.
Una ricerca condotta su donne in sovrappeso ha trovato che consumare uova a colazione aumentava il senso di sazietà e induceva le pazienti a mangiare di meno per le successive 36 ore.
Caffè e tè
Molti studi mostrano che la caffeina può aiutare a svegliare il metabolismo fino all’undici per cento. In effetti, sei diverse ricerche hanno trovato che le persone che consumano circa 270 milligrammi di caffeina al giorno (sono all’incirca tre tazze) bruciano altre 100 calorie supplementari ogni 24 ore.
Idem per quanto riguarda il tè.
Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.