Sul finire del 2022 torna lo smokey eyes anni 90 per le amanti del trucco occhi sofisticato! Ma la tendenza make up del momento prevede sfumature delicate o cariche in diversi colori moda.
La libera interpretazione è la chiave di volta di questo maquillage rimodulato per soddisfare le donne contemporanee. Addio linee grafiche troppo nette, la parola chiave è morbidezza e sensualità.
Non solo, lo smokey eyes non va modulato più a seconda del colore dell’iride, ma dell’umore, per comunicare lo stato d’animo e accordarsi con l’abbigliamento scelto.
Per una serata sensuale, romantica, appassionata, il nero profondo saprà incantare e incatenare l’anima gemella al nostro cuore. In ufficio, con un paio di jeans modaioli, il blu o il viola trovano la loro migliore espressione. Nei giorni più difficili, quando la vita sembra solo una continua e faticosa salita, i beedroom eyes, gli occhi stropicciati di chi si è appena alzata, parleranno per voi. E ancora, per una scampagnata in tenuta casual, i toni della terra si fonderanno con la natura autunnale, carica di colori e profumi.
Ma vediamo nel dettaglio come procedere!
Make occhi 2022: il ritorno dello smokey eyes! La tendenza del momento
Nero, sexy e profondo: uno sguardo ammaliatore non può prescindere da un colore così conturbante e sensuale, che regala glamour e mistero. Allungatelo con una matita dalla mina morbida sulla rima cigliare inferiore. Una riga su quella superiore con codina lunga alla Cleopatra e poi sbizzarritevi a intensificare il trucco con ombretti scuri, tono su tono, sfumandoli bene. Il finish? A vostra discrezione, brillante per aprire l’occhio, opaco per renderlo ancora più seducente.
Blu o viola? Se siete rigorose e seguite i suggerimenti anni 90 dei make up artist, scegliete uno dei due colori a seconda della vostra iride: blu per occhi chiari, viola per quelli verdi o nocciola. Ma se siete ribelli e anime libere, accordateli con l’abbigliamento, alternandoli a vostra scelta. Ricordate, però, che per uno smokey eye colorato davvero perfetto il finish metallico è imprescindibile!
Grunge o bedroom eyes: quell’aria assonnata e un po’ sconclusionata, adolescenziale o quasi, fa sempre colpo, soprattutto nelle giornate più grige di un autunno malinconico. Non passa mai di moda quindi quell’ombra bold sotto all’occhio che, sfumata bene e con cura, rende lo sguardo sensuale e intrigante. Munitevi di un buon pennello e dedicate la giusta attenzione a questo dettaglio che fa davvero la differenza!
I toni della terra: in perfetto stile stagionale, spopola lo smokey eyes nelle nuance del marrone, del bronzo e dell’arancione. Più leggero e arioso, ma ugualmente calamitante, forse per quel suo bagliore che ben si fonde con i colori dell’autunno, mimetizzandosi. Sembrerete delle fate dei boschi con quest’allure leggiadra e conturbante. Per una riuscita perfetta, evitate polveri troppo brillanti e prediligete un bronzo leggermente metallico, luminosissimo. Sfumate bene le diverse tonalità per fonderle in un cromatismo di grande effetto, ma delicato e raffinato.