Macchie sui muri: come eliminarle in pochi secondi senza rovinare nulla. Il metodo è facilissimo!
Una cosa decisamente fastidiosa che si rivela difficile da rimuovere sono le macchie sui muri.
Se sulla parete di casa hai delle macchie date dai graffi di una chiave, delle scarpe o di qualsiasi altro genere puoi usare il metodo fai da te disponibile in questa pagina.
In questo modo economico potrai eliminare delle striature dal muro in modo efficace senza usare degli strani prodotti chimici disponibili sugli scaffali dei negozi.
Macchie sui muri: come eliminarle in pochi secondi senza rovinare nulla. Il metodo è facilissimo!
Per rimuovere l’antiestetica striscia nera dal tuo muro bianco puoi usare il trucco casalingo disponibile in questa pagina. Non devi avere alcuna paura perché con questo metodo facile e veloce non avrai più alcun problema. Riuscirai a rimuovere il graffio nero in pochi attimi e il tuo muro risulterà pulitissimo.
Tuttavia per riuscirci devi prima di tutto devi recuperare gli ingredienti utili:
- 4 parti di acqua
- 1 parte di ammorbidente
Per usare sempre la stessa quantità puoi utilizzare un misurino da cocktail.
In più devi recuperare:
- Bacinella piccola
- 1 panno in microfibra
A questo punto continua a leggere per scoprire come realizzare il composto magico in modo da far sparire le strisce nere dal tuo muro
Procedimento
Prima di tutto bisogna recuperare la piccola bacinella e versarci dentro le parti d’acqua e d’ammorbidente citate nella lista posta sopra. L’utilizzo dell’ammorbidente ti aiuterà ad eliminare le macchie dai muri senza strofinare con forza quindi senza sudare sette camicie.
Mescola quindi gli ingredienti tra di loro in modo da sciogliere per bene l’ammorbidente e ottenere la soluzione tanto desiderata. Ottenuto un risultato omogeneo, recupera il panno in microfibra e immergi una piccola parte nella tua soluzione fatta in casa.
Una volta fatto questo devi solo cominciare a sfregare leggermente la parte macchiata del muro. Continua così fino a vedere la striscia sparire sotto i tuoi occhi. È fenomenale!
Se desideri usare questa soluzione su un muro colorato ti consiglio di fare una piccola prova in un angolino nascosto. Puoi fare la stessa cosa anche su un muro tappezzato ma il risultato finale dipende ovviamente dal tipo di materiale di cui è fatta la tua tappezzeria.
È meglio, quindi, fare una piccola prova in un angolo piccolo e nascosto in modo da non correre il rischio di rovinare il muro.
Alla fine quando la macchia sarà sparita non crederai ai tuoi occhi.
Provaci e non dovrai più spendere delle cifre assurde per acquistare un prodotto specifico che spesso non si rivela mai efficace!
Buon lavoro.