Macchie dei pennarelli sui tessuti o sui muri di casa? Niente paura, eliminale così

Macchie dei pennarelli? Niente paura, eliminale così dai tessuti

Durante lo scorrere della vita quotidiana, soprattutto con dei bambini in casa, può succedere di trovare sui tessuti e sui muri di casa delle macchie fatte con i pennarelli indelebili.

Se capita di macchiare in modo accidentale i tessuti di casa e i muri esiste un metodo che può rivelarsi molto efficace.

Pubblicità

Infatti utilizzando questo trucchetto queste macchie fatte con il pennarello indelebile possono essere rimosse.

Quindi non disperare: con il metodo giusto le eliminerai facilmente.

 

Macchie dei pennarelli: rimuovile dai tessuti in modo efficace con questi metodi.

Con il passare del tempo la vita cambia, si trasforma, e soprattutto con l’arrivo dei bambini in casa può succedere di avere la casa meno ordinata rispetto ad un tempo.

Infatti può succedere a tutti di trovare da un momento all’altro delle macchie fatte sui tessuti e/o sui muri con uno o più pennarelli indelebili. Può succedere inavvertitamente per distrazione oppure per la troppa creatività dei più piccoli di casa.

Tuttavia non bisogna credere di non poter mai più risolvere questo problema. Utilizzando il trucco giusto queste macchie spariranno e sembrerà che non ci siano mai state.

Pubblicità

Per utilizzare questo metodo innovativo in modo efficace bisogna prima recuperare tutto l’occorrente.

Gli strumenti da utilizzare sono:

  • Acetone oppure il solvente per le unghie
  • Tovaglioli di carta oppure della carta assorbente
  • 1 batuffolo di cotone

Come ingredienti invece bisogna recuperare:

  • Lacca per capelli
  • Sale
  • Sgrassatore
  • Aceto
  • Succo di limone
  • Crema tartara
  • Dentifricio in pasta

Adesso puoi scoprire tutti i metodi da utilizzare in base alle proprie necessità.

Macchie indelebili dei pennarelli: ecco i metodi da usare

Prima di cominciare a realizzare ciò che si desidera bisogna prima controllare se il tessuto macchiato con il pennarello può essere trattato con l’acetone. Per verificarlo bisogna passare sulla macchia un poco di acetone fino a quando la macchia sparirà completamente.

Dopodichè bisogna inserire il tessuto in lavatrice con dell’acqua fredda aggiungendo una tazza di sale ma senza inserire il detersivo.

Sempre utilizzando l’acetone puoi decidere di lasciare la macchia in ammollo per non meno di 60 minuti nell’aceto. Tuttavia prima di lavarla applica sul tessuto una miscela realizzata con la crema tartara e del succo di limone. Applica il risultato sul tessuto e lascialo riposare per 60 minuti per poi strofinare tutto con il dentifricio in pasta.

Pubblicità

Per finire devi solo lavare l’indumento come fai sempre e successivamente lasciarlo asciugare all’aria.

Invece se non puoi utilizzare l’acetone puoi provare spruzzando la lacca per capelli sulla macchia dopo aver messo sotto il tessuto un tovagliolo di carta. In seguito strofina con del cotone in modo da far assorbire l’inchiostro dalla carta.

Dopodichè aggiungi lo sgrassatore della cucina e strofina con il tovagliolo fino a vedere la macchia scomparire.

A questo punto devi solo decidere, anche in base a ciò che hai in casa, il metodo da utilizzare. Con un po’ di olio di gomito saranno tutti efficaci e anche facili da usare.

Mettiti subito all’opera e comincia ad eliminare dai tessuti le macchie dei pennarelli indelebili.

Il risultato ti lascerà senza parole.

 

Pubblicità
come rimuovere le macchiemacchiemacchie di pennarellimacchie di pennarelli sugli abitimacchie di pennarelli sui murimacchie fatte con pennarellimacchie indelebilimacchie sui murimacchie sui tessutipennarelli
Comments (0)
Add Comment