Libreria fai da te: tante idee semplicissime ed economiche!

Libreria fai da te: utilizza dei materiali da riciclo. Tutto a costo zero

Se ami i libri e hai bisogno di una libreria non devi per forza spendere delle grandi cifre per comprarla. Riciclando alcuni materiali che sono già a casa tua, puoi realizzare una libreria comoda e molto decorativa solo con le tue mani.

Per riuscirci puoi farti ispirare da alcune idee disponibili qui sotto. Sarà un lavoro molto più facile di quello che pensi.

Pubblicità

Libreria fai da te: tante idee semplicissime ed economiche!

Costruire una libreria con le tue mani è molto facile. In questo modo non solo i tuoi libri saranno in ordine ma avrai fatto un lavoro di riciclo e di economia davvero unico nel suo genere.

Ecco alcune idee che possono ispirarti.

Ovviamente puoi creare una comoda libreria riciclando il pallet. Qui sotto puoi farti ispirare da alcune foto che possono darti l’idea giusta da replicare.

Pubblicità

Inoltre puoi utilizzare, in modo da ottenere uno stile rustico, delle cassette della frutta fatte di legno. Puoi usarne quante ne vuoi e il risultato sarà davvero perfetto.

Se hai dei comodini che ormai non utilizzi più puoi trasformarli in delle mini-librerie. Fatti ispirare dalla foto qui di seguito.

Guarda invece le idee qui sotto e scopri cosa puoi creare utilizzando degli elementi naturali. Il risultato sarà davvero unico e soprattutto non banale.

Pubblicità

Ricicla una vecchia scala di legno e magari sistemala contro una parete vuota. Ecco cosa puoi ottenere!

Utilizzando invece un po’ di spago e delle assi di legno puoi creare una libreria sospesa davvero fuori dal comune.

Riutilizza alcuni mattoni come viene mostrato nelle foto qui sotto. Potrai creare una grande e comoda libreria per sistemare finalmente in modo ordinato tutti i tuoi libri.

Pubblicità

Con delle assi di legno di qualsiasi dimensione e dei tubi di metallo puoi ottenere una libreria davvero di design. Ecco alcune idee che possono ispirarti e che sono molto semplici da portare a termine.

Non devi fare altro che scegliere quella più adatta alle tue esigenze e realizzarla. Vedrai che creare una libreria con le tue mani sarà un lavoro di riciclo di grande successo.

Buon lavoro.

Pubblicità

 

arredare casaarredare casa a costo zerocome realizzare una libreriafai da telibreria con materiali da riciclolibreria fai da temateriali da riciclorealizza una libreriarealizzare una libreria con materiali da ricicloriciclo creativo
Comments (0)
Add Comment