Li preparo con la ricotta: sono veloci e golosissimi. In casa vanno a ruba!

Biscotti morbidi alla ricotta: sono veloci e golosissimi. Falli subito

Quando ho voglia di inzuppare dei biscotti fatti in casa in una bevanda calda preparo sempre la ricetta dei biscotti morbidi alla ricotta.

La ricetta dei biscotti morbidi alla ricotta è molto facile da fare e alla fine porto a tavola dei biscotti che piacciono a tutti senza nessuna distinzione.

Pubblicità

Biscotti morbidi alla ricotta: ingredienti e preparazione.

Alla fine della pagina c’è un video della ricetta che rende ogni procedimento molto più semplice del previso. Tuttavia la ricetta è alla portata di tutti basta solo seguire i consigli qui sotto.

Come ingredienti utilizzo:

  • 150 gr di farina di tipo 00
  • 60 gr di zucchero bianco da tavola
  • 220 gr di ricotta fresca
  • 4 gr di lievito in polvere per dolci
  • 90 gr di burro morbido

Ora non mi resta altro da fare che mettermi a lavoro.

Procedimento

Prima prendo una ciotola e ci porto dentro la ricotta e il burro e li lavoro con una forchetta. Aggiungo la farina già mescolata al lievito e anche setacciata e riprendo a mescolare per bene con la forchetta. Raggiunta una massa comincio a lavorare con le mani fino a creare un panetto.

A questo punto divido il panetto in 3 parti uguali per poi creare delle piccole sfere.

In seguito stendo con il matterello una sfera su un piano infarinato e dopo ci cospargo sopra 30 grammi di zucchero.

Pubblicità

Stendo anche la seconda sfera con il mattarello per poi adagiarla sul disco pieno di zucchero. Dopodichè aggiungo sopra ancora un po’ dello zucchero rimasto e ripeto gli stessi passaggi descritti fino ad esaurire gli ingredienti avendo cura di ottenere come ultimo stretto quello dello zucchero.

Successivamente tiro ancora l’impasto sempre con il mattarello per poi creare dei biscotti a forma di rombo utilizzando la rotella tagliapasta.

Non mi resta che prendere una teglia e rivestirla con un foglio di carta forno. Sistemo sopra i biscotti in modo ordinato e distanziato e porto tutto in forno. Lascio cuocere per 15 minuti a 180 gradi.

Quando sono pronti i biscotti sono dorati all’esterno e morbidi all’interno quindi li lascio intiepidire.

Dopodichè li porto a tavola per mangiarli con una buona tazza di tè.

Qui sotto c’è il video della ricetta.

Buon appetito.

Pubblicità

 

biscotti alla ricottabiscotti da inzupparebiscotti da inzuppobiscotti fatti in casabiscotti morbidibiscotti morbidi alla ricottaricotta
Comments (0)
Add Comment