Letti salvaspazio: tante soluzioni geniali per arredare piccoli spazi
Abitare in una casa con pochi metri non significa privarsi di alcune comodità.
Per riuscire ad arredare la casa in modo da riempire e rendere funzionale ogni spazio bisogna lavorare di fantasia e allo stesso tempo farsi guidare dalle scelte giuste.
Qui di seguito infatti potrai scoprire che anche in una casa di piccole dimensioni è possibile avere ogni tipo di confort. Basterà soltanto rendere funzionale anche lo spazio più piccolo.
Quindi, seguendo le idee disponibili qui sotto, potrai anche arredare la tua stanza da letto o ricavare il tuo angolo letto da una stanza. In questo modo potrai ottenere il risultato che desideri.
Continua a leggere e lasciati ispirare.
Letti salvaspazio: tante soluzioni geniali per arredare piccoli spazi
Arredare la propria casa può diventare difficile se si ha poco spazio a disposizione.
Tuttavia portare a termine un progetto simile non è affatto impossibile.
Per riuscirci hai bisogno di capire bene lo spazio che hai a disposizione e come puoi utilizzare al meglio ogni centimetro. Con un po’ di ingegno, e le idee qui sotto, potrai ottenere dei risultati favolosi che daranno carattere alla tua stanza da letto o al tuo angolo per la notte.
Con poco spazio puoi provare ad utilizzare dei letti a scomparsa. Possono essere dei letti posti in una finta parete oppure nei mobili. La scelta è solo tua e dello stile che vuoi dare alla stanza.
Se hai poco spazio puoi ricavare il tuo angolo letto anche sotto ad una scala. Con qualche accorgimento potrai dare vita ad un angolo letto rustico e decisamente rilassante.
Invece se nella tua casa hai una nicchia nella parete, e pochissimi centimetri a disposizione, puoi ricavarci proprio lì la tua stanza da letto. Arredare quel tuo piccolo angolo in modo da renderlo confortevole sarà facilissimo. Diventerà il tuo prezioso rifugio.
Tuttavia se la tua casa è molto piccola oppure nella tua stanza non hai dello spazio a disposizione puoi utilizzare una poltrona letto. Durante il giorno sarà una semplice poltrona utile per arredare la stanza e la notte sarà il tuo letto in cui poter finalmente riposare.
Invece se desideri decorare la camera dei tuoi figli, ed è molto piccola, puoi utilizzare un letto sospeso in modo tale da poter ricavare sotto di esso uno spazio perfetto per i più piccoli in cui potranno giocare ed anche studiare.
Arreda con queste idee la tua casa. Riuscirai a sfruttare ogni spazio e l’ambiente sarà finalmente ordinato e funzionale.
Buon lavoro!