Lenzuola pulite ed igienizzate spendendo poco: ecco la giusta temperatura!

Lenzuola pulite ed igienizzate spendendo poco: ecco la giusta temperatura!

Ogni accortezza è utile in questi tempi difficili, anche conoscere la temperatura giusta per lavare le lenzuola. Perché? Ma ovviamente per risparmiare in bolletta ed averle pulite ed igienizzate! Visti i continui aumenti dei costi in generali, ma di quelli energetici in particolare, dobbiamo porre massima attenzione ad ogni minimo dettaglio! Normalmente pensiamo che il lavaggio settimanale della biancheria debba essere effettuato a 60 gradi, magari anche a 90 per assicurarci massima igiene.

Questa operazione ci costa cara, però! Questo tipo di programma, infatti, incide pesantemente sui consumi.

Pubblicità

Eppure non sempre le alte temperature sono l’unica soluzione per sanificare. Recenti studi, infatti, hanno provato che anche lavaggi a freddo possono garantire un risultato perfetto, smacchiato e pulitissimo.

Ad un patto! Quale? Ve lo sveliamo noi!

Lenzuola pulite ed igienizzate spendendo poco: ecco la giusta temperatura!

Se siamo alla ricerca di un significativo risparmio sui costi energetici, dobbiamo cambiare abitudini nel lavaggio delle lenzuola. Le alte temperature fanno gonfiare le bollette a dismisura, ma questa è cosa nota. Ciò che forse molti non sanno è che non servono sempre!

La biancheria può essere lavata anche a 30 o 40 gradi e risultare pulita e smacchiata se utilizziamo un detersivo di qualità.

La sinergia tra gli enzimi di un certo tipo e l’acqua fredda spesso è molto più attiva a freddo.

È il caso, soprattutto, dei detergenti ecologici che si dissolvono facilmente con il caldo e perdono gran parte del loro potere pulente.

Pubblicità

Se prima al cambio delle lenzuola, ci assalivano i sensi di colpa per quanto potà poi costarci in bolletta questa operazione routinaria, possiamo ora tirare un respiro di sollievo.

Gli esperti consigliano di procedere in questo modo:

programmare il lavaggio settimanale delle lenzuola a basse temperature, con il sussidio di detergenti efficaci e di qualità,

effettuare mensilmente un lavaggio a 60 o addirittura 90 della biancheria per eliminare del tutto acari e agenti nocivi.

Con un alternanza di questo tipo, sarà salva l’igiene, ma anche il portafoglio!

Buono a sapersi!

lavare le lenzuolalavare le lenzuola a basse temperaturaLenzuola pulite ed igienizzatetemperatura per lavare le lenzuola
Comments (0)
Add Comment