Le preparo con mele e carote: ricetta veloce e golosa!
Una ricetta economica che è possibile portare a termine in pochi minuti è quella delle frittelle di mele e carote.
Con questa ricetta quindi sarà possibile realizzare dei golosissimi pancake farciti con mela e carota che sul palato saranno deliziosi. Infatti dopo il primo assaggio queste frittelle risulteranno golosissime e allo stesso tempo leggere.
Il gusto unico di questa facile pietanza si farà amare da grandi e piccini che finalmente potranno assaporare una sfiziosità fatta in casa e sana e che farà venire l’acquolina in bocca a tutti.
Per scoprire tutto quello che bisogna fare per portare a termine questa facile ricetta basta solo continuare a leggere. Il risultato piacerà anche a chi non ama questi ingredienti.
Alla fine della pagina sarà possibile trovare il video tutorial della ricetta che renderà la preparazione praticamente elementare.
Frittelle di mele e carote: ingredienti e preparazione.
In questa pagina è possibile trovare una ricetta semplice e veloce che permetterà anche ai più imbranati di realizzare delle gustose e sane frittelle di mele e carote.
In pochi minuti si potrà portare a tavola una vera e propria leccornia che non appesantirà affatto lo stomaco.
Gli ingredienti utili per portare a termine questa ricetta sono i seguenti:
- 1 mela
- 1 carota
- 6 gr di lievito in polvere
- 1 uovo
- 130 gr di farina
- 40 gr di zucchero
- 150 gr di yogurt bianco
- 1 bustina di vanillina
Per cuocere le frittelle basta usare un filo d’olio di semi. Dopodichè prima di servirle a tavola bisognerà decorarle con della cannella e dello zucchero a velo mescolati insieme in un piatto.
A questo punto non resta che scoprire come realizzare queste frittelle fatte in casa soltanto in 5 minuti. Una volta assaggiate tutti si leccheranno i baffi. Una tirerà l’altra!
Procedimento
Per prima cosa vado a sbucciare la mela per poi eliminare il torsolo e dopo tagliarla a spicchi. Una volta fatto questo vado a grattugiarla in un piatto. Dopodichè prendo la carota, elimino la buccia e la vado a grattugiare nello stesso piatto.
In seguito lascio da parte il risultato per qualche attimo in modo da poter completare la ricetta.
Infatti vado a prendere una ciotola e porto dentro l’uovo, la vanillina e lo zucchero per poi mescolare usando una frusta a mano fino a rendere tutto omogeno. Dopodichè porto dentro lo yogurt e riprendo a mescolare in modo da integrarlo nella maniera corretta.
Ottenuto il composto desiderato vado a trasferire nella ciotola anche la mela e la carota che ho grattugiato per poi mescolare il tutto con la spatola. Successivamente aggiungo il lievito e la farina precedentemente setacciati e riprendo a mescolare fino ad ottenere un impasto perfetto.
A questo punto porto su un fornello una padella e verso al suo interno un filo d’olio di semi. Sul fondo della padella porto una cucchiaiata dell’impasto e cerco di ottenere la forma di un classico pancake.
Continuo a farlo cuocere fino a renderlo dorato per poi, una volta pronto, trasferirlo su un piatto rivestito con un foglio di carta assorbente.
Dopodichè ripeto gli stessi procedimenti fino ad esaurire l’impasto. Alla fine servo a tavola le frittelle dopo averci spolverato sopra dello zucchero a velo e della cannella mescolati in precedenza in un piatto.
Ecco il video tutorial utile per non perdere nemmeno un passaggio.
Buon appetito.