Lavoretti per bambini Natale: Riciclo i piatti di carta

https://www.pinterest.it/pin/174655291790257846/https://www.pinterest.it/pin/25051341667243472/https://www.pinterest.it/pin/17873729762138681/

Ricicla i piatti di carta per Natale: crea delle splendide decorazioni a costo zero.

A Natale puoi decidere di addobbare la tua casa senza spendere un centesimo.

Questo è possibile solo riciclando degli oggetti disponibili in casa in modo molto facile e, ovviamente, veloce.

Pubblicità

Con l’arte dei fai da te potrai dare nuova vita a dei comuni piatti di carta in modo tale da realizzare delle decorazioni natalizie davvero uniche.

Fatti aiutare dai più piccoli di casa e insieme cogliete l’occasione di lasciar volare la fantasia.

In questo modo oltre ad aiutare l’ambiente risparmierai anche dei soldini.

Ricicla i piatti di carta per Natale: crea delle splendide decorazioni a costo zero.

Non resta che lasciarti ispirare dalle idee qui sotto e cominciare a riciclare:

  • ALBERO DI NATALE

Con un semplice piatto di carta puoi creare un albero sospeso davvero fuori dal comune. Ritaglia il piatto in modo da ottenere una spirale, dopo averlo dipinto di verde, e decoralo realizzando delle palline di carta e una stella come puntale. Piacerà a tutti.

Pubblicità
  • OMINO DI NEVE
  • VIDEO TUTORIAL

  • ANGELO DI NATALE

Se hai bisogno di un segnaposto puoi realizzarlo utilizzando solo un piatto di carta. Ritaglia il piatto in modo da ottenere la sagoma di un angelo. Dopodichè aggiungi delle pietrine per decorarlo e successivamente incolla sopra il nome dell’ospite. Il risultato sarà elegantissimo.

  • GHIRLANDA

Per realizzare una ghirlanda con un piatto di carta puoi chiedere una mano ai più piccoli. Bisogna solo ritagliare la parte centrare del piatto in modo da ottenere la forma di una ghirlanda. Dopodichè dipingi il risultato e una volta asciutto decora con foglie finte, fiocchi e palline colorate.

  • BABBO NATALE

  • PUPAZZO DI NEVE

Pubblicità

Realizzare un pupazzo di neve con i piatti di carta sarà davvero un gioco da ragazzi. Recupera dei piatti di diverse dimensioni e incollali tra loro per ottenere il viso e il corpo. Successivamente decora il risultato in modo da ottenere il tuo omino di neve. Sarà così bello che potrà essere utilizzato anche come lavoretto scolastico.

  • VIDEO TUTORIAL

  • SCENA NATALIZIA

Se invece vuoi decorare uno spazio vuoto puoi utilizzare un piatto di carta per creare una scena natalizia. Dipingi il piatto con il colore che preferisci e successivamente incolla sopra la scena che hai precedentemente realizzato con della carta. Sarà super decorativo.

  • GHIRLANDA CON CANDELA

A questo punto devi solo metterti a lavoro e realizzerai delle decorazioni in modo facile e divertente.

Buone feste.

addobbi di nataleaddobbi di natale 2022albero di nataleangelo di nataledecorazioni fai da tefai da tefai da te nataleghirlandaNatale fai da tepiatti di cartapupazzo di nevericicloriciclo creativoriciclo creativo natalericiclo piatti di carta
Comments (0)
Add Comment