Lavoretti per bambini Natale: Fiocchi di neve fai da te
Realizza con le tue mani dei fiocchi di neve: ricicla gli oggetti che desideri e decora il tuo albero di Natale.
Decorare l’albero di Natale oltre a lasciare in tutta la famiglia un bel ricordo può trasformarsi anche in un occasione per fare del bene all’ambiente.
Riciclando degli oggetti disponibili in qualunque appartamento potrai decorare il tuo albero di Natale realizzando con le tue mani dei fiocchi di neve unici nel loro genere.
Con il fai da te otterrai un risultato super decorativo e i tuoi fiocchi di neve orneranno l’abete in modo delizioso.
Lavoretti per bambini Natale: Fiocchi di neve fai da te
Mettiti alla prova e lasciati ispirare dalle idee scritte qui sotto:
-
BASTONCINI DI CANNELLA
Con i bastoncini di cannella puoi realizzare in pochissimi minuti dei rustici e profumati fiocchi di neve. Lega i bastoncini tra di loro con del cotone colorato e dopo inserisci il risultato tra i rami dell’abete.
-
VIDEO TUTORIAL
-
BASTONCINI PER GELATO
Fatti aiutare dai più piccoli di casa e realizza dei fiocchi di neve utilizzando i bastoncini di legno per il gelato. Dipingi i bastoncini e successivamente uniscili tra di loro per poi decorare il risultato come più ti piace.
-
BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ritaglia la base delle bottiglie di plastica e dopo dipingila in modo tale che possa ricordare un fiocco di neve. Una volta che il “disegno” sarà asciutto aggiungi un nastro e inserisci il tuo fiocco di neve tra i rami.
- COTTON FIOC
- VASCHETTE POLISTIROLO
-
BOTTONI
Per riciclare i bottoni in modo da realizzare un fiocco di neve devi semplicemente incollare i bottoni su una base a cui hai precedentemente dato la forma di un fiocco. Dopodichè lascia asciugare per poi aggiungere uno spago utile per aggiungere il risultato sull’albero.
-
VIDEO TUTORIAL
-
PALETTE DEL CAFFE’
Per realizzare dei fiocchi di neve in meno di 5 minuti puoi recuperare le palette del caffè. Incolla le palette tra di loro in modo da ottenere la forma di un fiocco di neve. Dopodichè inserisci il fiocco di neve tra i rami dell’abete.
- SCOVOLINI PER PIPE
- TUTORIAL
Se queste idee ti hanno ispirato non perdere altro tempo e comincia a decorare il tuo albero di Natale.
Buon riciclo e buone feste a tutti.