Lavoretti di Pasqua: guarda che idee e senza sprechi!!
State pensando a come decorare la vostra casa in occasione della Pasqua? Potete farlo con i gusci delle uova. Ecco qualche bella idea che vi permetterà di realizzare degli addobbi fantastici spendendo pochissimo.
Lavoretti di Pasqua: guarda che idee e senza sprechi!!
Porta candele
Dopo aver svuotato accuratamente i gusci delle uova dal loro contenuto vi basterà versare al loro intero della cera sciolta ed in poco tempo realizzerete delle piccole candele. Se le volete usare per creare un centrotavola le potrete sistemare sopra un piatto quadrato ed aggiungere sulla base del muschio dei fiori bianchi e dei rametti.
Riciclo pasquale: Adornare casa con i gusci delle uova, guarda che idee!!
Uovo o coniglio
Ecco un’idea estremamente originale che vi permetterà di usare delle uova intere e trasformarle in dei simpatici conigli pasquali. Per realizzare le orecchie e le zampe potrete usare dei pezzi di cartoncino colorato e disegnare la faccia con i pennarelli indelebili.
Un po’ di semplicità
Se avete poco tempo potete utilizzare le uova intere e aggiungere sopra ad ognuna una piccola corona di fiori. Disegnare con un pennarello nero una faccina simpatica e create le vostre composizioni.
Piccolo giardino fiorito
Questo piccolo giardino è perfetto per essere usato come centrotavola pasquale. Per farlo vi serviranno dei gusci di uova da riempire con della terra, delle piccole piantine e una vaschetta di plastica.
Posizionare sul fondo del recipiente uno strato di muschio e sistemare sopra i gusci delle uova et voilà.
Centro tavola nature
Se siete amanti della natura potete usare come base del vostro progetto della corteccia di albero e sistemare sopra di essa dei gusci di uova contenenti dei fiori freschi colorati, ed ecco pronto un bellissimo centro tavola che vi farà fare un figurone con i vostri amici e parenti.
segnaposto Pasquali
Per donare un tocco di colore alla tavola il giorno della Santa Pasqua l’idea di questi segna posto è davvero semplice ma geniale!
Video tutorial
Gusci appesi
Questi gusci delle uova sono usati come porta fiori pensili, un’idea davvero troppo carina, ottima per decorare le finestre ma non solo…
Segnaposti personalizzati
Perfetti sia per essere usati come segnaposti durante il pranzo o la cena di Pasqua, questi segnaposti sono stati realizzati con dei gusci di uova contenenti del terriccio e delle piccole piantine. I nomi degli invitati sono stati scritti a mano sopra dei cartoncini.
leggi anche: Decorazioni per la Pasqua 2022: Tantissime idee con semplici rami!
Video tutorial
Buon riciclo pasquale a tutti!