Lavo il pavimento con questo ingrediente e gli insetti non entrano più in casa
Striscianti e volanti che siano restano una delle note dolenti della bella stagione.
La loro presenza in casa non è mai gradita, anzi. Da sempre cerchiamo in ogni modo di evitarla, ricorrendo per lo più a prodotti chimici. Il punto è che, come noto, contengono sostanze tossiche, di origine industriali, sintetizzate in laboratorio e studiate appositamente per evitare l’invasione di ospiti indesiderati. Rilasciano, quindi, nell’ambiente microparticelle nocive per la salute dell’ambiente e, non ultimo, della nostra. Se notate, infatti, sulla confezione è riportata quasi sempre la dicitura: “areare l’ambiente prima di soggiornarvi”. Il che implica, evidentemente, che sarebbe opportuno non respirare gli effluvi degli spray che vaporizziamo nell’aria.
Eppure, i metodi naturali per sconfiggere quella che è una piaga domestica sono molti e tutti altrettanto efficaci. Quello che vi presentiamo di seguito, forse, li batte tutti: semplicemente lavando il pavimento, quindi compiendo una delle pulizie ordinarie, potrete tenere lontane formiche, scarafaggi, pesciolini d’argento, ma anche mosche e zanzare.
Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Lavo il pavimento con questo ingrediente e gli insetti non entrano più in casa
Capita, soprattutto con l’arrivo dei primi caldi, di trovare ospiti indesiderati come formiche, mosche e moscerini che dall’uscio si insinuano e si insediano in casa nostra.
La primissima cosa da fare è riordinare bene, verificare che gli avanzi di cibo non siano alla loro portata, ma ben riposti in buste e contenitori; fatto questo il passo successivo è pulire per terra.
Proprio lavando il pavimento con gli ingredienti giusti, infatti, potremo liberarci della loro presenza, sanificando anche le superfici. Bisogna saper scegliere bene!
Se ricorriamo al sapone giallo, possiamo essere certe di utilizzare il prodotto che per antonomasia è in grado di tenere alla larga gli insetti. Il suo profumo persistente e per noi piacevole, in realtà è sgradito al loro delicato olfatto tanto che, una volta inondate le stanze con questa soluzione la loro fuga sarà quasi immediata.
Sciogliamo 30 grammi di sapone giallo in un catino di acqua calda o tiepida, aggiungiamo una tazza di aceto di mele, inumidiamo lo straccio e passiamolo ovunque.
La combinazione dei due rimedi naturali è davvero efficace per garantirci giornate serene senza ospiti indesiderati tra le nostre mura.
Geniale, vero? Ed economico, ecologico e atossico! Un top!