Lavandino pulito e splendente: scopri il metodo del sacchetto di plastica
Riuscire a pulire il lavandino della cucina molto sporco può risultare difficile proprio a causa delle macchie d’acqua e delle incrostazioni che si sono create.
Ma non bisogna credere che pulirlo e renderlo ben lucente sia impossibile perché basta usare un rimedio efficace ed economico per riuscirci.
Devi solo utilizzare quello che hai in casa e in questo modo potrai dire addio ai prodotti chimici costosi che sono esposti sugli scaffali dei supermercati.
Vuoi scoprire come fare? Allora continua a leggere e avrai un lavandino pulito e splendente.
Lavandino pulito e splendente: scopri il metodo del sacchetto di plastica
Rendere il lavandino pulito e lucido senza incrostazioni è facilissimo se userai il rimedio giusto. Ti basta seguire le indicazioni scritte qui di seguito e dopo sarà letteralmente come nuovo.
Prima di tutto devi selezionare tutto quello che ti occorre per portare a termine questo lavoro casalingo.
Come ingredienti utilizza:
- 2 – 3 cucchiai di acido citrico
- Acqua quanto basta
- Olio d’oliva quanto basta o in alternativa olio di cocco o quello per bambini
Usa anche:
- Pellicola alimentare trasparente oppure 1 sacchetto di plastica
- 1 spugna
- Guanti
- Ciotolina
- Foglio di carta assorbente
Non ti resta altro da fare che rimboccarti le maniche e metterti all’opera.
Procedimento
Devi semplicemente versare nella ciotolina l’acido citrico e l’acqua corrente in modo da mescolare e ottenere una sorta di soluzione densa.
Dopodichè indossa i guanti e dal lato morbido della spugna recupera un po’ di soluzione per poi sfregarla su tutta la superficie del lavandino.
Subito dopo strofina ancora utilizzando la parte più ruvida della spugna in modo da agire su tutte le incrostazioni.
Una volta portato a termine questo procedimento recupera la pellicola alimentare e ricopri tutto il lavandino. In questo modo la soluzione non si asciugherà e potrà agire nel pieno del suo potere pulente.
Ti consiglio di lasciare così il tutto per tutta la durata della notte oppure per non meno di 60 minuti. Adagia sopra anche un sacchetto di plastica se la superficie risulta essere troppo sporca.
Il mattino dopo devi soltanto rimuovere il tutto per poi strofinare con una spugna. Successivamente risciacqua il lavandino con una spugna pulita e dopo asciuga il tutto con un panno asciutto.
Per rendere il risultato super lucido versa su un foglio di carta un po’ di olio d’oliva e passalo sulla superficie del lavandino. Oltre a renderlo più lucido, l’olio creerà una barriera efficace contro le macchie.
Prova ad usare questo metodo. Non te ne pentirai.
Buone pulizie.