Lanterna autunnale: ecco come illuminare casa con il riciclo!
In autunno decorare la propria casa è quasi un gioco. Riuscire a riciclare degli oggetti comuni e renderli perfetti per arredare casa in pieno clima autunnale si può rivelare un progetto pieno di mangia e di fantasia.
Infatti qui sotto troverai tantissime idee capaci di ispirarti. Gli oggetti da riciclare sono quelli di uso comune e praticamente reperibili in qualunque appartamento.
Devi solo rimboccarti le maniche e dare vita a questa magia autunnale fatta con il riciclo creativo. Riuscirai in poche mosse a realizzare una meravigliosa lanterna piena di luci e colori in grado di cambiare l’atmosfera della tua casa in pochi attimi.
Lanterna autunnale: realizzala con il fai da te! Amerai questi lavori di riciclo.
L’autunno è una delle stagioni più amate e anche più odiate. Tuttavia nessuno può fare a meno di lasciarsi coinvolgere dalle sue atmosfere tanto da decorare la casa in pieno clima autunnale.
Proprio per questo qui sotto potrai trovare delle idee semplici ma tutte con un pizzico di magia per realizzare in pochi attimi una lanterna capace di cambiare l’atmosfera della tua casa.
Se possiedi una vecchia lanterna puoi semplicemente decorarla con i colori tipici dell’autunno. Aggiungi anche dei fiocchi, chiaramente di colore arancione, e riempila di fiori e foglie.
Invece se ami i colori freddi puoi creare delle lanterne inserendo un un barattolo dei disegni da attaccare al vetro. In questo modo la tua lanterna sarà davvero magica.
Utilizza del cartoncino nero e della colla vinilica e il risultato praticamente sarà pronto in un attimo.
Qui sotto puoi trovare delle immagini da scaricare perfette per la tua lanterna autunnale.
Chiaramente puoi utilizzare dei barattoli di vetro con chiusura ermetica in modo da trasformarli in piccole lanterne. Puoi riempire i tuoi barattoli come desideri, ovviamente con oggetti autunnali. Dopodichè aggiungi delle luci a led e il risultato sarà perfetto!
Tra questi lavori non si può dimenticare di inserire il simbolo per eccellenza ovvero una bella zucca. Magari, per la festa di Halloween, puoi utilizzare la zucca in modo da realizzare una lanterna perfetta. L’adoreranno grandi e piccini e la tua casa sarà davvero autunnale!
Realizza la lanterna che preferisci e il risultato piacerà a tutta la tua famiglia.
Buon lavoro e buon riciclo.