La torta super al latte e fragole: 5 minuti per prepararla. Solo 180 calorie!
La super torta al latte e fragole in 5 minuti non è solo facile e veloce, ma pure molto buona e golosa. Per realizzarla ci servono pochi ingredienti, per esempio latte, farina, olio e uova. Tutti ingredienti che abbiamo sempre in dispensa.
Ovviamente servono anche le fragole, ma se non le avete le potete cambiare con qualunque altra frutta abbiate in casa.
Ma veniamo alla ricetta.
La torta super al latte e fragole: 5 minuti per prepararla. Solo 180 calorie!
Gli ingredienti
Ci servono:
350 gr di farina di frumento
250 ml di latte
120 ml di olio
75 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 150 gr di zucchero normale)
13 gr di lievito in polvere
12 gr di zucchero vanigliato
3 uova
1 pizzico di sale
Quanto basta di fragole tagliate a metà
q.b. di zucchero a velo (ma non è obbligatorio)
Preparazione
Per iniziare si rompono le uova in una ciotola, poi si aggiungono il sale e lo zucchero vanigliato, dopodiché si ontano con una frusta elettrica.
Quando il composto prende ad acquistare una consistenza spumosa, senza smettere di lavorare si aggiunge a più riprese la stevia (ma se preferite va bene anche lo zucchero normale).
Una volta ottenuta una consistenza morbida e un colore bello chiaro, si versa l’olio, si mescola delicatamente con una frusta a mano, si incorpora il latte, si mescola ancora e poi si aggiunge la farina, in quattro mandate e dopo averla setacciata, infine si aggiunge il lievito.
Adesso si prende una teglia rettangolare, si riveste con della carta forno e ci si versa dentro l’impasto, dopodiché si livella la superficie e si guarnisce con le fragole.
A questo punto non rimane che mettere in forno preriscaldato a 180 gradi per un venticinque, trenta minuti. Al termine si tagliano via i bordi, si spolvera con un po’ di zucchero a velo e si serve in tavola.
Buon appetito!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Per la cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 30-35 minuti
Porzioni: 15 fette
Calorie: 180 a fetta