La torta in 5 minuti: con una sola mela fai una ricetta facile e veloce!
Se hai una mela e ti avanza un po’ di crema pasticcera, puoi realizzare una torta buonissima in men che non si dica. In pochi minuti avrai per le mani una torta a base di mela e cacao che vorrai rifare non appena l’avrai mangiata!
Vediamo come si prepara.
La torta in 5 minuti: con una sola mela fai una ricetta facile e veloce!
Gli ingredienti
Ci servono:
140 gr di farina
150 gr di crema pasticcera
una mela
20 gr di cacao amaro
60 gr di zucchero
8 gr di lievito in polvere
100 ml di latte
una bustina di vanillina
60 ml di olio di semi
un uovo
La preparazione
Prima di tutto si prende una boule abbastanza grande e ci si versano l’uovo, lo zucchero e la vanillina e si amalgama il tutto con una frusta a mano. Poi si versa anche il latte e si amalgama ancora, dopodiché si aggiunge pure l’olio di semi.
Incorporati questi ingredienti, adesso aggiungiamo la farina, il lievito e il cacao, che avremo prima setacciato insieme. Sempre lavorando di frusta a mano, amalgamiamo per bene fino a incorporare le polveri. Quindi aggiungiamo la mela, che avremo in precedenza tagliato a cubettini, eliminate ovviamente la buccia e il torsolo.
Mescoliamo piano con una spatola in modo da rendere il tutto un composto omogeneo.
A questo punto prendiamo una teglia, la ungiamo con del burro e poi la infariniamo, dopodiché la foderiamo con della carta forno.
A questo punto versiamo il composto di cui sopra nella teglia e lo livelliamo con una spatola. Ora non resta che mettere la crema pasticcera in una sac-à-poche e con quella decorre la nostra torta a strisce orizzontali e verticali.
Ora non rimane che infornare per trenta minuti a una temperatura di 180 gradi.
Una volta pronta, l’ultimo tocco può essere un’abbondante spolverata con dello zucchero a velo.
Buon appetito!