La cannella in polvere blocca la caduta dei capelli: la ricetta portentosa.

Usatissima in cucina per profumare ricette prelibate, la cannella in polvere è una spezia nota per le sue molteplici qualità:

  • è un potente antimicrobico,
  • agisce da antinfiammatorio,
  • contiene il rischio cardiovascolare, perché regola glicemia e colesterolemia.

Ma non solo, se applicata sul cuoio capelluto può bloccare o ridurre notevolmente la caduta dei capelli!

Ne perdiamo circa un centinaio al giorno, ma in condizioni di normalità, vengono immediatamente ricambiati da nuovi bulbi, già in grado di produrre un nuovo fusto. È quello nuovo, infatti, a espellere il vecchio per farsi strada e spuntare più forte e resistente. Nei periodi di stress, però, può avvenire un certo rallentamento del ricambio, con conseguente ritardo della nuova spunta. Così, la cute della nuca appare più rada, ingenerando sconforto. Ma non temete, potete intervenire con la nostra ricetta portentosa che renderà nuovamente la vostra chioma voluminosa e fluente.

Pubblicità

Curiose? Iniziamo!

Maschera alla cannella in polvere: la soluzione contro il diradamento.

È proprio la capacità di stimolare la microcircolazione insita nella cannella il segreto di questa maschera portentosa.

Composta da vitamine Е, С, РР, В6 e В5, colina, monosaccaridi, disaccaridi, acidi grassi saturi e minerali come calcio, sodio, fosforo, magnesio, zinco e ferro stimola la ricrescita naturale dei capelli, agendo direttamente sui bulbi piliferi. In breve, si tratta di un tonico naturale in grado di rinforzare le radici, purificando i pori. Inoltre, le sue proprietà antiossidanti e riparatrici, la rendono perfetta per richiudere le squame e riparare le lunghezze.

Risultato? I capelli appaiono più forti e sani fin dal primo trattamento. Questo impacco, insomma, è un vero portento, ma del tutto naturale e senza alcun effetto collaterale.

Procuratevi della cannella in polvere. In una ciotola versatene un cucchiaino colmo, unite uno di miele e sei di olio extravergine di oliva. Amalgamate perfettamente il tutto per realizzare un composto omogeneo e denso. Con un pettine dai denti larghi, applicatene una modica quantità sui capelli, dalle radici alle punte. Distribuite in modo omogeneo, quindi massaggiate il cuoio capelluto con movimenti circolari e continui. Lasciate in posa per una buona mezz’ora, infine risciacquate con cura e procedete, come d’abitudine, con shampoo e balsamo.

Ripetete questo trattamento a giorni alterni e noterete un consistente miglioramento della vostra chioma.

Pubblicità

Parona di Donna UP!

cannellacannella in polverecombattere la caduta dei capellimaschera alla cannellamaschera anticadutaperdita dei capelli
Comments (0)
Add Comment