Involtini di pollo impanati: al forno, leggeri, buonissimi!
Strano ma vero, prugne secche e petto di pollo possono andare d’accordissimo assieme, lo dimostra la ricetta che ti proponiamo qui di seguito.
Si tratta di golosi involtini di pollo con dentro prosciutto crudo, petto di pollo e prugne secche. Sono appetitosi, buonissimi, sfiziosi.
Ma vediamo subito come si preparano.
Involtini di pollo impanati: al forno, leggeri, buonissimi!
Gli ingredienti
Per questa ricetta avremo bisogno di questi ingredienti:
due pezzi di petto di pollo
sei prugne secche
sei fette di prosciutto crudo
un etto di pangrattato
50 gr di formaggio grattugiato
20 ml di latte
20 ml di olio d’oliva
30 gr di parmigiano
quanto basta di sale
un uovo
10 grammi di pepe nero
La preparazione
La prima cosa è prendere il petto di pollo e tagliarlo a fette, dopodiché si avvolge ogni fetta con della pellicola alimentare e si lavora col batticarne.
Adesso su ciascuna fetta spolveriamo 5 grammi di sale e 5 grammi di pepe nero. Quindi aggiungiamo una fetta di prosciutto crudo e una spolverata di formaggio grattugiato. Dopodiché su ciascuna fetta adagiamo una prugna, che accomodiamo sopra a una “montagnola” di parmigiano grattato.
Ora non rimane che avvolgere il petto di pollo su se stesso, così da avere pe rle mani un bell’involtino.
Ora ciascun involtino di pollo lo si passa in una pastella fatta di uovo, latte, sale e pepe nero. Il passo successivo, ovvio, è passare gli involtini nel pangrattato, dopodiché non rimane che adagiarli sopra una teglia foderata di carta forno e poi, dopo aver bagnato con un filo di olio di oliva, mettere a cuocere 180 gradi per una mezzora.
Vedrai, il risultato sarà davvero appetitoso, e anche bello da vedere. Prugne e pollo non possono andare d’accordo? Mica vero.
Buon divertimento e buon appetito a tutti con questa succulenta delizia!