Interra una banana e guarda cosa accade. Dopo 1 settimana il risultato ti stupirà

Interra una banana e guarda cosa accade. Dopo 1 settimana il risultato ti stupirà

Il pollice verde è la tua passione? Allora sicuramente in casa, sul terrazzo oppure in giardino hai creato un piccolo orto tutto per te.

Ovviamente per rendere il proprio orticello pieno di piante bisogna usare dei concimi. Infatti il periodo primaverile è il momento migliore per concimare le piante, sia da orto che d’appartamento. Ma, chiaramente, questo procedimento deve essere fatto nel modo giusto.

Pubblicità

Utilizzare i giusti prodotti è fondamentale ed esistono vari prodotti chimici da comprare nei negozi specializzati. Tuttavia il mio consiglio è quello di non utilizzare questi prodotti in quanto sono sicuramente efficaci per concimare ma sono estremamente dannosi per l’ambiente e per la salute.

È quindi consigliabile lasciare stare i concimi chimici e usare quelli naturali che sono ugualmente efficaci e che non hanno alcun effetto collaterale.

Ci sono tanti metodi naturali che puoi utilizzare per concimare le tue piante e oggi potrai scoprire il metodo della banana.

La banana infatti è perfetta per concimare le piante in quanto è ricca di vitamine e sali minerali.

Per saperne di più continua a leggere e non te ne pentirai.

Interra una banana e guarda cosa accade. Dopo 1 settimana il risultato ti stupirà

Utilizzare una semplice banana sarà praticamente un atto d’amore verso le tue piante in quanto potrai donare loro una vera e propria linfa vitale.

Pubblicità

Concimare con una banana le piante dell’orto o di casa è davvero un gioco da ragazzi.

Bisogna semplicemente realizzare una buca nel terreno e inserirci dentro il frutto, dopo aver eliminato la buccia. Dopodichè dovrai coprire la banana con del terreno e il gioco è fatto.

Trascorso qualche giorno comincerà la decomposizione del frutto e in questo modo i vegetali potranno assorbire tutte le sostanze nutritive del frutto in modo da crescere nel modo corretto.

Questo metodo è perfetto anche da utilizzare per gli alberi da frutto. Dopo averlo utilizzato infatti i frutti dell’albero saranno molto più succosi. Per le piante da fiore invece sarà il metodo segreto per farle fiorire al meglio.

Grazie a questo “trucchetto” semplice e a costo zero la pianta apparirà rinvigorita e certamente non la traumatizzerai più utilizzando dei concimi chimici.

Tuttavia dopo questo procedimento una domanda sorge spontanea: cosa bisogna fare con le bucce rimaste?

Banane: come bisogna utilizzare le bucce?

Ebbene di questo prezioso frutto nulla deve andare sprecato nemmeno le bucce.

Pubblicità

Delle banane infatti, ma sarebbe meglio dire in generale come stile di vita, non si dovrebbe buttare via nemmeno la buccia. Solitamente la buccia viene smaltita nell’umido invece è possibile riciclarla e quindi utilizzarla in tanti altri modi.

Principalmente però può essere utilizzata come fertilizzante. Infatti oltre ad interrare la banana anche la buccia può essere utilizzata per lo stesso motivo.

Per riuscirci devi semplicemente mettere la buccia a macerare nell’acqua per un po’ e dopo mescolare il risultato al terreno. Questo è possibile in quanto anche le bucce sono ricche di sali minerali e di vitamine utili a dare forza alla pianta e a dare nuova vita a quelle più rovinate.

Comincia subito ad utilizzare la banana e la sua buccia: il risultato ti lascerà senza parole.

 

bananacome preparare un fertilizzanteconcime naturaleconcimi naturalefertilizzantefertilizzante fai da tefertilizzante naturaleFertilizzante per pianteortoriciclare bananariciclo bananausi della banana
Comments (0)
Add Comment