Il Tagliere è un ricettacolo di batteri, puliscilo così e senza MAI usare questo prodotto!

Il Tagliere è un ricettacolo di batteri, puliscilo così e senza MAI usare questo prodotto!

Il tagliere è uno degli strumenti da cucina più utilizzati durante la preparazione di mille e più ricette. È chiaro quindi che pulirlo per bene e con cura è fondamentale.

Esiste quindi un metodo naturale efficace che ti permetterà in poche mosse di pulire e disinfettare il tagliere.

Pubblicità

Il Tagliere è un ricettacolo di batteri, puliscilo così e senza MAI usare questo prodotto!

Avere una cucina ben pulita è fondamentale per non correre il rischio di contaminare il cibo e quindi di avere dei problemi di salute.

Proprio per questo non bisogna trascurare nessuno strumento incluso il tagliere.

Quindi è importantissimo lavarlo dopo ogni utilizzo e non usare MAI detersivo, in quanto il legno inevitabilmente lo assorbirebbe per poi rilasciarlo nei cibi che andremo a tagliare.

Chiaramente con il passare del tempo il legno si rovina creando delle fessure in cui riescono ad infilarsi facilmente i residui di cibo e inevitabilmente la formazione di batteri e muffa.

Per evitare che possa accadere una cosa del genere bisogna pulirlo e disinfettarlo correttamente. 

Riuscirci è molto semplice e occorrono solo due ingredienti: del sale grosso e un limone

Pubblicità

Come procedere:

Spolvera sul tagliere una manciata di sale grosso in modo da coprire la superficie. Poi  prendi un limone e taglialo a metà.

A questo punto utilizza il limone come se fosse una sorta di spugna e strofina energicamente sulla superficie ricoperta di sale.

Una volta completata questa operazione basta sciacquare con l’acqua calda e dopo asciugare il tutto prima con un panno, poi all’aria e in posizione verticale.

Per avere un risultato perfetto ti consiglio di effettuare questo tipo di pulizia almeno una volta al mese.

Pulizia quotidiana e lucidatura del tagliere

Invece per una pulizia quotidiana, dopo aver utilizzato il tagliere, sciacqua e poi strofina del bicarbonato su tutta la superficie, risciacqua per bene e lascia asciugare all’aria.

Per mantenere il legno in buone condizioni e per lungo tempo ti consiglio di usare un po’ d’olio.  Quando il tagliere sarà pulito e perfettamente asciutto  versa un filo di olio su entrambi i lati, stendilo con un pennello pulito e poi rimuovi l’eccesso con un foglio di carta assorbente.

Segui questi semplici consigli e non potrai sbagliare.

Pubblicità

Buone pulizie.

 

come pulire un taglieredisinfettare il taglierelimone e salePulire ed igienizzare il taglierePulire ed igienizzare il tagliere in legnopulire il taglierepulire tagliere con limone e saletaglieretagliere di legno
Comments (0)
Add Comment