Il super frullato che rafforza il sistema immunitario e aiuta a dimagrire

Il super frullato che rafforza il sistema immunitario e aiuta a dimagrire.

È importante fare attenzione alle necessità del nostro organismo e fornirgli tutti i nutrienti di cui ha bisogno. La ricetta che ti proponiamo qui di seguito è proprio adatta allo scopo: si tratta di un ottimo frullato all’arancia, carota e zenzero che è pensato espressamente per rafforzare in maniera sensibile il nostro sistema immunitario.

Pubblicità

 

Questo delizioso e coloratissimo mix contiene vitamina C, disintossica, ci dà un senso di sazietà, è indicatissimo quando vogliamo perdere peso. L’arancia fornisce vitamina C, A e B, calcio, magnesio, fosforo, potassio. Lo zenzero, dal canto suo, apporta qualità antinfiammatorie e ci dà sprint ed energia.

Quanto alla carota, infine, questa ci fornisce alfa e beta-carotene, che si trasformano in vitamina A nel fegato e aiutano la vista.

Insomma, stiamo parlando di un frullato con un sacco di qualità salutari, adattissimo a una prima colazione che ci faccia partire col piede giusto.

Il super frullato che rafforza il sistema immunitario e aiuta a dimagrire

Ma veniamo alla ricetta di questa bibita super salutare.

Gli ingredienti

Per prepararlo servono: due arance; due carote; un mezzo litro d’acqua; un cucchiaino di zenzero macinato.

Il procedimento

Preparare questo frullato è davvero semplicissimo, quasi un gioco da bambini.

Pubblicità

In primo luogo bisogna lavare e sbucciare le arance e le carote. La carota si può tagliare a rondelle o nel modo che preferisci. Se disponete di una radice di zenzero, anche questa va lavata per bene, prima di macinarla.

In secondo luogo si spremono le arance e si mischia il loro succo con lo zenzero macinato, dopodiché si aggiungono la carota e l’acqua nella tazza del frullatore e si fa andare fino a che si ottiene la consistenza desiderata.

Per una prima colazione piena di colore, sapore e salute!

alimentazionebenesserefrullato che rafforza il sistema immunitariofrullato sistema immunitariorimedi naturalisalutesistema immunitario
Comments (0)
Add Comment