Il Segreto: le Curiosità sulla Serie che forse non tutti Conoscono

Il Segreto, la soap opera/telenovela spagnola in onda in Italia da qualche anno, continua a macinare consensi.

Lo sceneggiato può contare su un nutrito stuolo di affezionati molto interessati alle vicende che si svolgono a Puente Viejo.

Il Segreto: le Curiosità sulla Serie che forse non tutti Conoscono

Ogni successo televisivo, si sa, porta con sé anche curiosità e desiderio di conoscere tutto ciò che si può su cast, set, trama e dietro le quinte: il Segreto, da questo punto di vista, non fa eccezione, tanto che c’è persino una rivista, che si può comprare in edicola, interamente dedicata ad esso.

Pubblicità

Tu sei proprio sicuro di sapere tutto su Il Segreto?

Continua a leggere per scoprirlo.

Il segreto: una scena

Puente Viejo esiste davvero?

No, Puente Viejo, nella soap indicata a sud delle Asturie, è un luogo immaginario, frutto della fantasia degli autori.

Non mancano tuttavia, riferimenti a città reali, ad esempio Monforte, Astorga e La Puebla, citate abbastanza spesso nel corso delle puntate.

Dove si svolgono le riprese?

Le riprese de Il Segreto vengono effettuate in gran parte nei dintorni di Madrid, ma non solo.

Precisamente, quelle esterne si svolgono a Jaram (Madrid), Torremocha e Granjilla (El Escorial), mentre quelle interne tutte a Leganes (Madrid).

Il Segreto censurato in Italia!

Ebbene sì, anche se sembra impossibile crederlo, Il Segreto, nella versione italiana, è censurato in alcune scene e dialoghi.

Pubblicità

Con tutto quello che la tv ci propina, fra volgarità, parolacce ed oscenità di ogni genere, fa un certo effetto sapere che la censura va a colpire proprio questa soap opera, di cui tutto si può dire ma non che sia sconcia, eppure questo è.

Un esempio?

Nella prima stagione, incentrata sull’amore fra Pepa e Tristan, è stata cambiata la seguente frase pronunciata dall’uomo, ovvero “Non posso accettare questa realtà, accettare che non potrò più toccarti o semplicemente baciarti”.

Che ne pensate?

Il Segreto
Comments (0)
Add Comment