Il modo approvato dagli esperti per accentuare il colore degli occhi con il trucco
A seconda del colore dei propri occhi occorre saper abbinare il giusto trucco. Ecco qualche consiglio per avere sempre un make up impeccabile.
Il modo approvato dagli esperti per accentuare il colore degli occhi con il trucco
Ombretti: A seconda del colore degli occhi abbinare il giusto ombretto
Che voi abbiate gli occhi azzurri, verdi, neri, castani o grigi, c’è sempre una tonalità di ombretto adatta a risaltare il fascino e la profondità del vostro sguardo.
Se avete gli occhi di colore azzurro, dovete optare per degli ombretti che risaltano la lucentezza, come il grigio fumo, il cioccolato, il color albicocca , il rame, il prugna, il bordeaux. Il giallo e il blu, possono essere utilizzati per fare delle striature. Non va bene, invece, il color celeste.
Chi ha gli occhi di colore verde i colori degli ombretti perfetti sono tutti i derivati del colore rosso come il malva, il color prugna, la tonalità melanzana, il bordeaux e il viola. Vanno benissimo anche gli ombretti celesti e i colori dorati, ma sono da evitare i verdi.
Gli occhi neri, consentono, a differenza degli altri colori, di giocare di più con gli ombretti, ma prediligono specialmente i colori dell’arcobaleno. No alle tinte troppo chiare o che tendono al madreperla o a quelle troppo scure.
Gli occhi castani, dai riflessi dorati, si abbineranno perfettamente con tutte le gradazioni del marrone (come il sabbia, il nocciola, il cioccolato, il caffè e il beige). Si anche ai dorati, ai verdi profondi, al bronzo, ai blu, al prugna e al viola.
Se avete, invece, gli occhi di colore grigio occorre decidere su quale sfumatura si vuole ottenere. Se si desiderano delle sfumature azzurre, occorre scegliere ombretti dai colori grigio, rame o rosso; se si vogliono delle sfumature verdi, optare per il color acqua marine o per il color lavanda.
Consigli utili
Per individuare il giusto make up da utilizzare a seconda del colore dei propri occhi, potete mettervi davanti ad uno specchio ed avvicinate il colore che volete usare, al viso. Potrete scoprire se si abbina al vostro incarnato.
Dopo aver ultimato il trucco agli occhi, dovrete occuparvi di valorizzare le vostre labbra e le vostre guance.
Ricordatevi sempre di accentuare il vostro sguardo.