Il dessert al latte pronto in 5 minuti, così cremoso che si scioglie in bocca!

Il dessert al latte così cremoso che si scioglie in bocca!

Il dolce al latte, benché sia estremamente semplice, riesce a conquistare anche coloro che hanno gusti decisamente difficili e che non si accontentano mai. In quanto, è un dolce molto buono e delicato. Inoltre, farà la felicità di chi ha poco tempo a disposizione o poca voglia di cucinare. Servono infatti solamente due ingredienti e un mixer che rendono il tutto super veloce.

Pubblicità

 

Il dessert al latte così cremoso che si scioglie in bocca!

Gli ingredienti

Per questa bontà ci occorrono solo tre ingredienti, e cioè:

300 ml di acqua freddissima
due bicchieri pieni di latte in polvere
una bustina di succo della passione in polvere

Quanto alla preparazione, eccola qua

La prima cosa è versare l’acqua nel bicchiere del frullatore, poi si aggiunge il latte in polvere, dopodiché si chiude e si fa andare l’apparecchio fino a che il latte in polvere non si incorpora come si deve.

Poi si aggiunge al mix il succo della passione in polvere, dopodiché, come prima, si chiude col coperchio e si fa andare la macchina fino a che il composto di acqua e polveri non si addensa al punto giusto.

Pubblicità

Raggiunta quella consistenza, si passa tutto quanto in una pirofila di vetro, preferibilmente quadrata, e si mette a riposare in frigo per almeno un tre ore.

Passate le tre ore, quando la crema che abbiamo preparato si è ben rassodata col freddo, non abbiamo che da recuperarla dal frigo e tagliarla a fette.

Dopodiché, buon appetito a tutti con questo semplicissimo ma sfizioso dolcetto!

Tempo di preparazione: suppergiù un quarto d’ora
Per il riposo in frigorifero: minimo tre ore
In totale: 3 ore e 5 minuti, ma la maggior parte sono di attesa che il frigo faccia il suo lavoro, nella quale attesa voi ovviamente potrete fare altro.

 

 

 

Pubblicità
dessert al latte tre ingredienti
Comments (0)
Add Comment