Ho provato questo metodo e tutti mi chiedono cosa faccio per ottenere un bucato così!

Sale grosso in lavatrice

I prodotti chimici sugli scaffali dei supermercati sono moltiplicati e allo stesso tempo sono aumentati anche i prezzi.

Per avere dei capi ben puliti dopo il lavaggio in lavatrice non sempre acquistare dei prodotti chimici e costosi è la cosa giusta da fare. Spesso, infatti, possono rivelarsi molto più efficaci alcuni ed economici rimedi fatti in casa.

Pubblicità

Un ingrediente da cucina che può rivelarsi perfetto per trattare i panni è il sale grosso.

Sale grosso in lavatrice o a mano

Come detto sopra, il sale grosso può rivelarsi preziosissimo per ottenere, dopo un lavaggio in lavatrice, dei capi perfetti.

Inoltre l’utilizzo del sale in lavatrice può contrastare la formazione del calcare. Infatti per pulire la lavatrice con il sale basta solo versare 1 chilo di sale grosso direttamente nel cestello. Dopodichè basta impostare un lavaggio con una temperatura sufficientemente alta da sciogliere i chicchi di sale. Grazie a questo metodo il calcare andrà via e l’elettrodomestico sarà ben igienizzato.

A questo punto non resta che capire come è possibile utilizzare il sale per rendere i capi perfetti.

Trucchi per utilizzare il sale grosso sui capi

Utilizzare il sale grosso per ottenere dei capi perfetti è più facile di quello che puoi immaginare.

Infatti per rendere i tuoi capi ancora più bianchi puoi usare il sale. Per evitare che si ingialliscano devi solo mettere in ammollo i capi in una bacinella contenente 5 litri di acqua e 2 cucchiai colmi di sale. Dopodichè devi lasciare da parte per qualche ora e solo dopo puoi procedere con il lavaggio abituale. Alla fine i capi saranno bianchi e super brillanti.

Pubblicità

Anche per rimuovere le macchie dai tuoi capi puoi usare il sale grosso. Devi solo tamponare la macchia con un foglio di carta assorbente per poi bagnare la macchia con un po’ di acqua fredda. Dopodichè puoi versare 1 cucchiaino di sale direttamente sulla macchia e lasciare agire per qualche minuto. Il sale riuscirà ad assorbire il liquido della macchia e infine potrai lavare il capo con l’acqua fredda.

Invece per salvare i colori sui tuoi capi puoi lasciarli in una bacinella piena di acqua fredda. Aggiungi 4 cucchiai di sale grosso e lascia tutto in ammollo per 30 minuti circa. Dopodichè devi solo sciacquare per poi lavare usando un detersivo delicato.

Può sembrare strano ma il sale grosso può anche sostituire il tuo ammorbidente. Per ottenere questo risultato devi solo versare nella vaschetta per il detersivo della tua lavatrice 1 cucchiaio di sale. In questo modo si ridurrà l’azione del calcare sui panni in modo naturale. Se invece preferisci procedere con un lavaggio a mano puoi inserire i capi in una bacinella piena d’acqua contenente 3 cucchiai di sale. Lascia i capi in ammollo per 30 minuti e dopo potrai lavarli a mano.

Prova ad utilizzare il sale e non ti pentirai della tua scelta.

 

come usare il salesalesale grossosale grosso in lavatricesale grosso lavatricesale grosso sui capiusi alternativi del sale
Comments (0)
Add Comment