40 idee su come decorare casa con i giornali. Idee uniche!
Siete soliti comprare tutti i giorni i giornali e una volta letti non sapete cosa farne? Non buttateli via! Ecco alcune idee che vi mostreranno come poter riciclare questo tipo di carta.
1.Un tocco di originalità alle pareti
Le pareti del vostro soggiorno o della vostra cucina risultano anonime e monotone? Donategli un tocco di originalità abbellendole con dei fogli di giornale.
2. Quotidiani o fumetti?
In alternativa alla carta di giornale è possibile usare dei vecchi fumetti.
Decorare casa con i giornali: mobile con cassetti
Avete nella vostra casa una cassettiera di legno che avrebbe bisogno di essere restaurata? Usando della colla vinilica e delle pagine di alcuni giornali potrete rivestire i suoi cassetti. Prima di iniziare con l’esecuzione del progetto ricordatevi di smontare le maniglie per facilitarvi il lavoro.
4.Sedia di plastica
Le vecchie sedie di plastica bianche da giardino come tutti sappiamo dopo un po’ diventano gialle e orrende da vedere ma con la tecnica del decoupage diventeranno un complemento d’arredo spettacolare da mettere nella vostra casa.
5.Lampada da tavolo
Se la vostra lampada da tavolo ha la parte superiore troppo danneggiata, quindi bruttissima da vedere, potrà essere rimodernata con dei semplici fogli di carta di giornale. In poco tempo riuscirete ad ottenere un complemento d’arredo davvero niente male.
6.Contenitori di cartone
Siete sempre alla ricerca di un contenitore in grado di poter raccogliere e tenere in ordine la cancelleria o il vostro materiale per il fai da te? Con delle scatole (perfette anche quelle delle scarpe) e dei fogli di giornale potete realizzare una piccola cassettiera.
7. Vecchi barattoli di latta
Se volete realizzare qualcosa di speciale per decorare la vostra cucina potete ricoprire dei vecchi barattoli di latta. La colla da utilizzare per questo progetto è quella vinilica.
8.Centrotavola o svuota-tasche
Con la carta di giornale e della colla vinilica potrete creare dei centrotavola oppure dei comodi svuota-tasche. Per ottenere la forma dovrete avvolgere con della pellicola trasparente alimentare una ciotola e ricoprirla con degli strati di carta precedentemente immersi in colla vinilica. Solo quando la colla sarà completamente asciutta potrete togliere la pellicola e dipingere lo svuota-tasche.
Per altre 36 idee sul riciclo creativo di giornali e riviste cliccare QUI
Buon fai da te e buon riciclo creativo a tutti!