Grattugia le zucchine e versaci il composto: per una cena veloce e gustosa con solo 280 calorie!
Con questa omelette di zucchine che ti illustriamo qui sotto, tutta la famiglia potrà gustare un pasto appetitoso e buono ma al tempo stesso salutare. Potremo preparare in solo un quarto d’ora delle ottime “frittate” da 280 calorie. Provale, saranno irresistibili!
Grattugia le zucchine e versaci il composto: per una cena veloce e gustosa con solo 280 calorie!
Gli ingredienti
Per preparare sei omelette dobbiamo adoperare i seguenti ingredienti:
150 gr di formaggio grattugiato
una cipolla
Sale quanto basta
due uova
Pepe quanto basta
250 gr di farina
500 gr di zucchine
Aneto quanto basta
300 ml di latte
La preparazione
La prima cosa da fare è tagliare via entrambe le estremità delle nostre zucchine. Dopodiché recuperiamo una grattugia dai fori larghi e con quella provvediamo a grattugiarle per bene.
Mettiamo da parte le nostre zucchine grattugiate. Adesso prendiamo una ciotola e ci sbattiamo dentro le uova. Dopodiché sulle uova aggiungiamo il latte, la cipolla che avremo provveduto a tritare in precedenza, un pizzico di sale e pepe e naturalmente le nostre zucchine, dopodiché mescoliamo tutto con una spatola. La mossa successiva è aggiungere la farina fino a ottenere un composto uniforme.
A questo punto mettiamo una padella antiaderente sopra un fornello e ci versiamo dentro un goccio d’olio.
Ora con un mestolo versiamo una parte del nostro composto nella padella e la facciamo cuocere per 5 minuti dandogli una forma più o meno rotonda. Quindi spolveriamo l’aneto che in precedenza avremo mischiato col formaggio grattugiato e quindi ripieghiamo a metà la nostra omelette e la facciamo andare da tutte e due le parti per un paio di minuti.
Ripetiamo le stesse operazioni fino a che abbiamo a disposizione il nostro composto.
Poi non rimane che gustare la nostra magnifica omelette alle zucchine.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!