Grattugia del formaggio pulita e disinfettata in un lampo!

Grattugia del formaggio pulita e disinfettata in un lampo!

Riuscire a pulire per bene la grattugia può risultare un lavoro quasi impossibile.

Infatti dopo aver grattugiato il formaggio con questo strumento, che può essere sia elettrico che a mano, pulirla in pochi attimi non è certo un lavoro semplice da fare.

Pubblicità

Per questo molto spesso si sceglie di acquistare il formaggio in busta già grattugiato che per quanto sia comodo non ha certamente la stessa morbidezza del formaggio grattato al momento. Inoltre una volta aperto bisogna utilizzarlo solo entro pochi giorni quindi è molto facile anche sprecarlo.

Tuttavia la grattugia può essere utilizzata anche per lavorare molti altri cibi come ad esempio le verdure.

Insomma la grattugia in cucina è uno strumento indispensabile è imparare a pulirla nel modo giusto e in pochi minuti ti aiuterà tantissimo durante le pulizie.

A questo proposito qui sotto puoi scoprire il trucchetto fai da te che ti aiuterà a pulire perfettamente la grattugia senza problemi e senza il minimo sforzo. Segui il trucco qui sotto e sarà davvero facilissimo.

Grattugia del formaggio: il trucco veloce per pulirla correttamente

Per pulire la grattugia perfettamente si provano tanti metodi ma mai nessuno sembra essere quello giusto. Infatti si prova a pulirla sotto l’acqua, utilizzando la spugna oppure inserendola nella lavastoviglie. Tuttavia il risultato non è mai quello sperato e quindi ci si ritrova sempre ad eliminare i residui rimasti sulla grattugia utilizzando uno stuzzicadenti.

Per evitare un epilogo simile esiste un trucchetto facilissimo da utilizzare. Il trucchetto che potrai scoprire continuando a leggere è davvero facile e alla portata di tutti.

Pubblicità

Bisogna soltanto inserire la grattugia nel freezer. Dopodichè devi lasciarla nell’elettrodomestico per non meno di 15 – 20 minuti.

Trascorso il tempo indicato bisogna mettere la grattugia congelata sotto il getto dell’acqua calda. In questo modo potrai notare che l’acqua calda riuscirà ad eliminare tutti i residui del formaggio ghiacciato in freezer.

La grattugia in questo modo si pulirà molto facilmente e in modo davvero, davvero veloce.

Alla fine di questo procedimento la grattugia sarà davvero perfetta.

Se ti interessata anche scoprire come disinfettare la grattugia devi solo continuare a leggere.

Grattugia del formaggio: come disinfettarla

Dopo aver pulito con il metodo spiegato sopra la tua grattugia è chiaro che bisogna scoprire anche come disinfettarla senza alcuno sforzo.

Anche in questo caso il procedimento da utilizzare è molto semplice e dopo la tua grattugia sarà disinfettata come mai prima. In questo modo potrai dire addio ai prodotti chimici in commercio.

Pubblicità

Devi soltanto riempire una ciotola con dell’acqua calda. Dopodichè devi versare dentro un paio di cucchiai di bicarbonato e un paio di cucchiai di aceto. A questo punto immergi la grattugia nella miscela creata e lasciala in ammollo per una decina di minuti.

Alla fine dei minuti indicati devi soltanto farla asciugare sotto i raggi del sole in modo da disinfettarla completamente. Basta solo sistemarla sul davanzale di casa dopodiché potrai usarla senza alcun problema.

Segui questi consigli e sarà facilissimo.

Buon lavoro.

 

come pulire la grattugiaconsigli utiligrattugiagrattugia del formaggiopulire la grattugiapulire la grattugia del formaggiorimedi casalinghi
Comments (0)
Add Comment