Giardino d’estate: questa la lista dei fiori più colorati da coltivare!
Con l’arrivo della stagione estiva aumenta la voglia di coltivare in giardino o sul balcone, piante vivaci e fiori colorati. Esistono tantissimi fiori dai colori sgargianti e brillanti, che rendono lo spazio esterno molto più bello e allegro, soprattutto in estate. Scopri quali sono i fiori colorati più belli che puoi piantare nel tuo giardino o sul tuo balcone.
Pubblicità
Giardino d’estate: questa la lista dei fiori più colorati da coltivare!
Per rallegrare un giardino o una terrazza, in estate puoi scegliere tantissimi fiori super colorati da piantare. Rendendo il tuo spazio esterno migliore e piacevole. Tra i fiori colorati più belli e particolari, troviamo:
- Rose: questo fiore possiede un fascino ed una bellezza davvero unici. Si tratta di un fiore che non può assolutamente mancare nel tuo giardino, soprattutto in estate. Puoi scegliere i colori delle rose che preferisci, esistono gialle, blu, bianche, rosse, rosa, e in tante altre tonalità splendide. Puoi piantare le tue rose colorate in un luogo mite e ben soleggiato, ricorda anche di drenare bene il terreno.
- Girasoli: questo fiore comincia a sbocciare proprio ad inizio estate e dona al tuo giardino un aspetto vivace e allegro. Il girasole può essere piantato sia in terra che in vaso, ti consigliamo di scegliere una zona molto calda e soleggiata per farlo crescere al meglio.
- Gelsomino: la sua caratteristica principale è un profumo unico ed inconfondibile, davvero molto gradevole. Il gelsomino ha bisogno di molta cura, infatti, dev’essere annaffiato e potato spesso.
- Margherita: anche le margherite donano vivacità e allegria al tuo balcone o al tuo giardino. Ti consigliamo di piantarle in zone semi soleggiate e in punti dove non c’è eccessivamente vento. Le margherite hanno bisogno di spazio e di un’irrigazione frequente.
Altri fiori colorati da piantare in giardino o in terrazza
Altri fiori colorati perfetti per la stagione estiva sono:
- Fucsia: una pianta molto vivace con fiori a forma di goccia. Per farla crescere bene devi posizionarla in una zona abbastanza soleggiata e devi mantenere il suo terreno sempre umido.
- Ortensia: questa pianta può raggiungere anche i 6 metri di altezza e i suoi fiori sono spettacolari. Per piantarla utilizza un terreno molto fertile e non innaffiarla troppo spesso.
- Gazania: si tratta di una bellissima pianta proveniente dall’Africa meridionale con fiori di diverse forme e colori. Posizionala in una zona dove arriva la luce del sole diretta e assicurati di innaffiarla ogni giorno, cercando però di non lasciare il terreno troppo umido