Gelato allo yogurt greco e caffè: è più buono di quello della gelateria. Ha 130 kcal

Gelato allo yogurt greco e caffè: è più buono di quello della gelateria. Ha 130 kcal

Il miglior antidoto contro il caldo è un buon gelato. Se questo gelato è fatto in casa allora è la soluzione ad ogni male.

Per questo motivo qui puoi trovare la ricetta di un gelato fatto in casa allo yogurt greco e caffè perfetto da servire a merenda o ai tuoi ospiti.

Pubblicità

La tua famiglia dopo il primo assaggio ti chiederà di farlo ogni giorno. Questa richiesta non sarà affatto un problema perché è molto semplice da fare e inoltre è estremamente leggero ed ha pochi grassi e calorie. Quindi può mangiarlo davvero chiunque!

Chiunque potrà riuscire a portare a termine questo gelato e con risultati davvero super golosi e irresistibili.

Provalo e non te ne pentirai!

Gelato allo yogurt greco e caffè: ingredienti e preparazione.

Questo gelato fatto in casa sarà una vera goduria per il palato di chiunque lo assaggerà. Per servirlo a tavola impiegherai poco più di un’ora. Tuttavia per realizzarlo ti ci vorranno solo una ventina di minuti, il resto del tempo servirà a far riposare le preparazioni in frigorifero.

Grazie a questa pagina potrai servire ai tuoi ospiti 6 porzioni di gelato da 130 caloriel’una.

Gli ingredienti da utilizzare per questa ricetta sono i seguenti:

Pubblicità
  • 2 cucchiai di scaglie di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaino di caffè solubile istantaneo
  • 3 tazze di yogurt greco magro
  • ½ tazza di sciroppo d’acero oppure di miele
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Fidati: non devi avere nessuna paura di non riuscirci. Preparare a casa tua questo gelato sarà un gioco da ragazzi. Recupera la tua gelatiera e il risultato sul palato sarà un vero e proprio capolavoro.

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di prendere la ciotola della tua gelateria e tenerla 24 ore nel congelatore. Questo procedimento è meglio farlo il giorno prima così sarà ghiacciata e pronta per il momento in cui andrai a realizzare la ricetta.

Il giorno dopo, quindi, prendi una ciotola e versa dentro lo yogurt greco e aggiungi l’estratto di vaniglia e lo sciroppo d’acero per poi mescolare per bene in modo da far amalgamare il tutto.

Quando avrai ottenuto un composto cremoso vai ad aggiungere il caffè solubile istantaneo e riprendi a lavorare il tutto in modo da far assorbire per bene anche quest’ultimo ingrediente.

Dopodichè recupera la ciotola della gelatiera e trasferisci al suo interno il composto che hai appena realizzato. Premi il tasto on della gelatiera e lasciala lavorare per 15 – 20 minuti fino ad ottenere una consistenza morbida e omogenea.

Ottenuto il risultato desiderato devi solo recuperare uno stampo rettangolare di vetro e trasferire dentro il gelato appena realizzato con il tuo elettrodomestico. Dopodichè devi portarlo in freezer e lasciarlo raffreddare per poi gustarlo quando vorrai.

Per servirlo ai tuoi ospiti devi solo riporlo nelle coppette e sarà più buono di quello di un gelataio.

Pubblicità

Assaggia un cucchiaio di questo gelato insieme a tutti e goditi tutti i complimenti che ti faranno. Preparati a servire anche il bis perché è assicurato.

Buon dolce appetito.

 

gelatieragelatogelato al caffègelato allo yogurtgelato allo yogurt e caffègelato allo yogurt grecogelato allo yogurt greco e caffègelato fatto in casa
Comments (0)
Add Comment