Gelato alle fragole con soli 3 ingredienti, veloce e cremoso!
Con 3 ingredienti è possibile preparare un gelato fatto in casa perfetto per questo periodo dell’anno. Qui è disponibile la mia ricetta del gelato alle fragole che preparo in 5 minuti e che faccio rassodare in frigo. Il risultato è una vera e propria bontà e anche i miei ospiti trovano questo gelato irresistibile.
Realizzarlo è semplice e alla portata di tutti inoltre è disponibile la video-ricetta a fine pagina. Il gusto di questo gelato sorprende anche i più scettici.
Gelato alle fragole: ingredienti e preparazione.
Pochi conoscono questa ricetta anche se è facilissima da fare. Servono solo 3 ingredienti e alla fine puoi servire questo gelato semplice e delizioso fatto direttamente a casa tua. Ti basta lasciarlo in frigo per un paio d’ore e il risultato fa venire l’acquolina in bocca a tutti.
Gli ingredienti che utilizzo sono i seguenti:
- 150 gr di latte condensato
- 500 ml di panna da montare
- 100 gr di fragole
Con questi ingredienti posso preparare il mio goloso gelato!
Procedimento
Prima di tutto monto la panna con la frusta elettrica. Dopodichè nella stessa ciotola aggiungo il latte condensato e mescolo tutto sempre usando la mia frusta elettrica fino a rendere tutto ben omogeneo.
Quando gli ingredienti sono ben amalgamati tra di loro prendo le fragole, le lavo per bene e dopo le taglio a pezzettini. Alla fine le aggiungo nella mia ciotola e riprendo a mescolare con delicatezza usando una semplice spatola.
Una volta che tutto appare ben amalgamato lo trasferisco in una pirofila di vetro e livello tutto per bene.
Dopodichè copro il tutto con una pellicola trasparente per alimenti e lascio rassodare in frigo per non meno di 2 ore.
Trascorso il tempo indicato il mio gelato alle fragole è pronto per essere servito a tavola e assaporato insieme a tutta la mia famiglia e i miei ospiti.
Facile, vero?
Qui in basso la video-ricetta.
Buon appetito.