Gazebo fai da te con pallet: tantissime idee semplici ed originali!
Avete recuperato una grande quantità di pallet di legno e non sapete come riutilizzarli? Potete realizzare un bellissimo gazebo da mettere nel vostri giardino. Di seguito qualche suggerimento da cui potrete trarre spunto.
Gazebo fai da te con pallet: tantissime idee semplici ed originali!
1.Comoda seduta riparata
Usando del pallet di legno, potete cimentarvi nel creare un dondolo completo di struttura che lo possa tenere riparato dalle calde giornate estive. Per proteggervi maggiormente, potete aggiungere anche dei tendaggi. Il dondolo è stato fissato alla struttura in legno, con delle catene.
2. Seduta riparata con fiori
A differenza dell’idea precedente il divanetto non è stato sospeso per aria, ma è ancorato al legno della struttura. L’esterno del gazebo, è stato usato per poter mettere le piante.
3.Angolo relax
Immergiti nella natura realizzando questo angolo relax con semplici pallet.
4.Piccolo bersò
Questa struttura di piccole dimensioni, anch’essa come la precedente, è ideale per un giardino di piccole dimensioni.
Gazebo fai da te con pallet: tantissime idee semplici ed originali!
5.Angolo intimo in giardino
Avete bisogno di un po’ di privacy nel vostro giardino? Potete creare un angolo intimo completo di finestrelle e di porta, usando dei semplici pallet di legno.
6.Gazebo da esterno con salotto
Ideale per essere sfruttato anche in primavera, questo gazebo con salotto da esterno è completo di pavimento. E’ possibile completarlo con una copertura leggera in pvc (oppure una tenda impermeabile) in modo da poter essere sfruttato anche in pomeriggi uggiosi.
7. Gazebo angolo bar
Se state cercando qualcosa di davvero unico nel suo genere, potete optare per questo grosso cubo, realizzato con i pallet. Un’idea davvero originale per un angolo bar con salottino.
8. In grande stile
Il vostro giardino è molto grande? Potete optare per realizzare questa struttura, completa di illuminazione.
Buon fai da te a tutti!