Fughe nere delle piastrelle: da quando ho scoperto questo trucco non ho più problemi!

Fughe nere delle piastrelle: da quando ho scoperto questo trucco non ho più problemi!

Per una buona pulizia bisogna prestare attenzione a qualsiasi angolo e punto quasi invisibile della casa.

È proprio per questo motivo che non bisogna assolutamente sottovalutare l’importanza di pulire in modo efficace i pavimenti o meglio le fughe dei pavimenti.

Pubblicità

Le fughe dei pavimenti con il tempo si ingialliscono e a causa della muffa possono diventare addirittura nere.

Rendere bianco e pulito lo spazio tra una mattonella e l’altra non è sempre molto facile nonostante le pulizie portate a termine tutti giorni.

Quindi è chiaro che le fughe dei pavimenti hanno bisogno di un trattamento specifico e dedicato su misura per loro in modo da apparire sempre più chiare e più pulite.

Se stai cercando un metodo fai da te per riuscirci sei capitata nella pagina giusta e quindi devi solo continuare a leggere.

 

Fughe nere delle piastrelle: da quando ho scoperto questo trucco non ho più problemi!

Utilizzando il metodo giusto, questo lavoro di pulizia sarà davvero facile e anche veloce da portare a termine.

Pubblicità

Infatti esistono 2 metodi da utilizzare per poter rendere bianco lo spazio tra ogni mattonella.

Ma prima bisogna capire perché le fughe diventano nere o gialle.

Lo sporco che tende ad accumularsi tra le fughe delle mattonelle è generalmente composto da un accumulo di detriti non rimosso in maniera adeguata durante le pulizie di tutti i giorni.

Ma non è solo quello il motivo per il quale le fughe possono perdere il loro caratteristico colore.

Uno dei motivi principali è quello della presenza della muffa, causata dall’umidità, ad esempio tra le fughe delle piastrelle del bagno.

Oppure è possibile notare le fughe delle mattonelle della cucina annerirsi o ingiallire grazie alle preparazioni svolte sul piano cottura.

A causa di tutti questi motivi spesso si tende a credere che per rendere le fughe delle mattonelle di nuovo bianche bisogna utilizzare dei prodotti chimici e quindi specifici per lo sbiancamento.

Pubblicità

Chiaramente utilizzare dei prodotti chimici non è sbagliato ma è molto più salutare, e meno dispendioso, utilizzare dei rimedi altrettanto efficaci fatti in casa.

Utilizzando dei prodotti naturali il risultato stupirà tutti, anche te.

Uno degli ingredienti più efficaci da utilizzare per pulire le fughe tra una mattonella e l’altra è il bicarbonato di sodio.

Per utilizzare il bicarbonato di sodio bisogna semplicemente aggiungerlo e poi mescolarlo a dell’acqua calda fino ad ottenere un composto pastoso. Dopodichè bisogna solo applicare, aiutandoti con un semplice spazzolino, la pasta ottenuta sulle fughe annerite. Una volta che la pasta sarà rimasta mezz’ora sulle fughe bisognerà pulire usando solo uno straccio. In questo modo il risultato sarà visibile immediatamente e rimarrai senza parole.

Invece se in casa ti manca il bicarbonato di sodio puoi usare tranquillamente un altro metodo. Devi solo versare l’aceto in uno spruzzino contenente dell’acqua tiepida. Dopodichè basta soltanto spruzzare la miscela sulle fughe e lasciare agire per un po’ di tempo. Infine basterà pulire solo con l’aiuto di uno straccio.

In questo modo lo sporco verrà eliminato e le fughe torneranno ad essere del loro colore originario.

Non ti resta che mettere in pratica questi metodi.

Pubblicità

Buone pulizie.

 

acetobicarbonato di sodiocome pulire le fughecome sbiancare le fughecome trattare le fughecome trattare le fughe nerefughe ingiallitefughe nerefughe nere del pavimentofughe nere piastrellemuffapulire i pavimentipulire le fughesbiancare le fughe
Comments (0)
Add Comment