Fughe delle piastrelle: mai più nere in pochi minuti. Con questo metodo saranno perfette

Fughe delle piastrelle: mai più nere in pochi minuti. Con questo metodo saranno perfette

Durante la pulizia della propria casa spesso ci si ritrova davanti allo sporco accumulato tra le fughe delle mattonelle.

Pulire questo sporco in modo facile e veloce non è sempre un lavoro facilissimo e le fughe delle mattonelle del bagno e quelle della cucina sono più soggette ad accumulare lo sporco.

Pubblicità

Eliminare queste macchie non è quindi facilissimo ma con il metodo giusto è possibile.

Per riuscirci, senza combinare danni, esiste un metodo alla portata di tutti con cui è possibile rimuovere lo sporco dalle mattonelle in soli 10 minuti.

Non ci credi? Ebbene continuando a leggere scoprirai questo metodo infallibile che userai praticamente ogni volta.

Non ne farai più a meno!

Fughe delle piastrelle: come pulirle perfettamente. Utilizza questo metodo!

Le mattonelle soprattutto quelle del bagno e della cucina sono esposte ad ogni tipo di macchia e di sporco. Quindi è naturale che le fughe tra le mattonelle di queste stanze si sporchino molto facilmente. Infatti tra queste fughe è possibile notare ad occhio nudo come col il passare del tempo tendono ad annerirsi e quindi a lasciare segni visibili.

Per rimuovere lo sporco tra le mattonelle è possibile realizzare un lavoro di pulizia da suddividere in vari step facilissimi. Alla fine di questo lavoro le mattonelle appariranno bianchissime e perfette.

Pubblicità

Prima ovviamente bisogna recuperare tutto quello che ti occorre:

  • 10 cl di aceto bianco
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio

Può servire anche un pochino di dentifricio.

Come strumenti di lavoro devi usare:

  • Vaporizzatore
  • Vecchio spazzolino da denti
  • Spugnetta

Continua a leggere per pulire al meglio tra le fughe delle mattonelle della tua casa.

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di versare in una ciotola l’aceto bianco e il bicarbonato di sodio. Dopodichè bisogna mescolare il tutto in modo da far amalgamare gli ingredienti per ottenere la miscela che occorre.

Una volta completata questa operazione trasferisci il risultato in un vaporizzatore e dopo spruzzalo semplicemente sulle fughe delle mattonelle. A questo punto strofina le fughe con uno spazzolino da denti per poi lasciare agire la soluzione per qualche minuto.

Completa il lavoro utilizzando una spugna bagnata e passandola, appunto dopo qualche minuto, su tutta la superficie. Se serve puoi ripetere più volte questo passaggio.

Pubblicità

Tuttavia se sulle mattonelle sono presenti della macchie molto difficili da eliminare puoi strofinare tra le fughe con il tuo vecchio spazzolino aggiungendoci sopra anche un po’ di dentifricio.

In questo modo le fughe tra le mattonelle torneranno bianchissime e lo sporco sarà eliminato completamente.

Per non avere più questo tipo di problema è consigliabile ripetere questa pulizia più di una volta al mese. Utilizzando questo metodo eviterai la formazione di incrostazioni e un accumulo eccessivo di sporco tra le fughe delle mattonelle.

Il risultato sarà ben visibile ad occhio nudo e le fughe delle tue mattonelle del bagno e della tua cucina appariranno sempre perfette.

Non indugiare oltre e utilizza questo metodo economico e alla portata di tutti.

Buon lavoro e buone pulizie.

 

Pubblicità
come pulire le fughecome trattare le fughecome trattare le fughe nerefughe delle piastrellefughe nerefughe nere piastrellemiscela per pulire le fughepulire le fughepulire le fughe con il fai da te
Comments (0)
Add Comment