Frittelle senza farina: a colazione sono ottime! Uso solo 3 ingredienti
A colazione spesso preparo in pochissimi minuti delle frittelle buonissime che fanno venire l’acquolina in bocca a tutta la mia famiglia.
Infatti questa ricetta delle frittelle senza farina è molto facile da fare e per non perdere nemmeno un passaggio si può visionare la video-ricetta a fine pagina.
Per fare l’impasto uso solo 3 ingredienti e mi ci vogliono solo una manciata di minuti per cuocere l’impasto. In questo modo la colazione è diventato per la mia famiglia il pasto più amato della giornata.
Frittelle senza farina: a colazione sono ottime! Uso solo 3 ingredienti
Per fare l’impasto di queste frittelle non uso la farina ma utilizzo solo 3 ingredienti tra cui 1 banana. Dopodichè non mi resta che cuocerle in padella e mangiarle con tutta la famiglia. Sono davvero una bontà sana e deliziosa che fa felice il palato di tutta la famiglia.
Gli ingredienti utili per questo impasto sono i seguenti:
- 1 banana
- 100 gr di ricotta morbida
- 2 uova
Non mi resta che recuperare un po’ di olio di cocco per cuocere le frittelle.
Ora posso mettermi a cucinare!
Procedimento
Come prima cosa prendo la banana e la faccio a pezzetti per poi schiacciarla in una ciotola capiente usando una forchetta.
Quando il composto sarà simile ad una purea aggiungo la ricotta che ho precedentemente ammorbidito in un setaccio oppure in un mixer.
Dopodichè verso nel composto anche le uova che ho già sbattuto in una ciotola a parte con una forchetta.
A questo punto mescolo tutti gli ingredienti con una frusta a mano.
Quando l’impasto è pronto ne prelevo un po’ con il mio mestolo per poi versarlo in una padella antiaderente dal diametro di 15 centimetri che ho già spennellato con un po’ d’olio.
Faccio cuocere un lato dopo aver chiuso la padella con un coperchio per qualche minuto. Dopodichè capovolgo la frittella e lascio cuocere ancora, sempre con il coperchio, per qualche altro minutino.
Continuo così fino ad ottenere una frittella bella dorata. In seguito continuo a cucinarle fino ad esaurire l’impasto.
Il risultato è delizioso.
Qui in basso la video-ricetta.
Buon appetito.