Frittelle di zucchine: le fai al forno ed hanno 100 kcal! Le più buone del mondo
Un piatto ricco di gusto che renderà invitanti anche per il palato dei più piccini le zucchine è la ricetta che troverai continuando a leggere.
La ricetta delle frittelle di zucchine è un piatto che piacerà a tutti, anche ai più scettici. Oltre ad apparire super sfiziose sono anche leggere e perfette da mangiare se segui una dieta oppure se non desideri appesantire lo stomaco. Infatti queste frittelle sono leggere, povere di grassi e di calorie ma al tempo stesso sono ricche di gusto.
Inoltre per non correre il rischio di sbagliare in fondo alla pagina potrai trovare un video tutorial della ricetta. Portarla a termine sarà quindi facilissimo e anche molto veloce.
Frittelle di zucchine: ingredienti e preparazioni.
In meno di un’oretta potrai portare a tavola delle frittelle deliziose piene di zucchine. La preparazione durerà solo un quarto d’ora. Tuttavia le zucchine dovranno riposare una decina di minuti prima della preparazione. La cottura invece ti prenderà solo una ventina di minuti e alla fine potrai portare a tavola 6 frittelle grandi da 100 calorie l’una.
Inoltre, se lo desideri, potrai preparare una salsa di accompagnamento perfetta per queste deliziose frittelle.
Leggi qui sotto tutto quello che ti occorre.
Gli ingredienti utili per realizzare le frittelle sono:
- 100 gr di formaggio grattugiato come per esempio il Galbanino light
- 2 uova
- Sale quanto basta
- 2 zucchine
- 4 cucchiai di farina d’avena
- Erba cipollina sminuzzata quanto basta
- Pepe quanto basta
Per realizzare la salsa d’accompagnamento devi usare:
- 1 spicchio di aglio
- Pepe quanto basta
- 120 gr di yogurt bianco
- Sale quanto basta
- Aneto sminuzzato quanto basta
Non ti resta altro da fare che prendere questi ingredienti, portarli su un piano da lavoro, e cominciare a cucinare. Il risultato sarà delizioso!
Procedimento
La prima cosa da fare è quella di prendere il mixer e portare nel bicchiere i fiocchi d’avena. Accendi l’elettrodomestico e lascialo lavorare fino ad ottenere un composto farinoso. Metti da parte il risultato e recupera le zucchine per poi spuntarle, grattugiarle e in seguito trasferirle in un piatto.
In questo piatto vai ad aggiungere un po’ di sale e dopo aver mescolato un po’ lascia riposare le zucchine per 10 minuti in modo da estrarre il loro liquido vegetale.
Trascorso il tempo indicato strizza le zucchine e portale in una ciotola. In questa ciotola devi anche aggiungere la farina d’avena che hai realizzato all’inizio e il formaggio grattugiato. Inoltre devi aggiungere le uova, l’erba cipollina per poi condire con il sale e il pepe. Mescola per bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Dopodichè devi prendere una leccarda e rivestirla con un foglio di carta da forno. In seguito porta sopra 6 cucchiaiate distinte e distanziate per poi modellarle in modo da ottenere la forma delle frittelle.
A questo punto devi portare la leccarda in un forno che hai già fatto riscaldare a 180 gradi e fai cuocere per 20 minuti.
Quando le frittelle saranno pronte prendi una ciotolina e versa dentro lo yogurt, l’aneto, il sale, il pepe e l’aglio. Ovviamente mescola tutto e la tua salsa d’accompagnamento sarà pronta.
Guarda il video tutorial e preparerai ogni preparazione al meglio.
Buon appetito.